Se la mattina ti svegli gonfio ti dico io cosa devi aggiungere al tè: rimedio infallibile

Se la mattina ti svegli gonfio ed appesantito ti dico io che cosa devi aggiungere al tè: rimedio infallibile usato anche dalle nonne.

Sicuramente sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di svegliarti gonfio e appesantito dopo una cena ricca di grassi oppure perché sei andato a letto subito dopo aver mangiato.

cosa aggiungere al tè
Tazza di tè. Credits: Adobe

Ma niente paura, perché per sentirti meglio e rimetterti subito in pista basta bere una bella tazza di tè con l’aggiunta di questo semplice ingrediente. Si tratta di un rimedio a dir poco infallibile utilizzato in passato anche dalle nostre nonne. Provalo e ti sembrerà di rinascere!

Se la mattina ti svegli gonfio ed appesantito ti dico io cosa devi aggiungere al tè

Hai mangiato troppo ieri sera e stamattina ti sei svegliato gonfio ed appesantito? Niente paura, perché ho qui io il rimedio che fa per te! Non dovrai fare altro che preparare una bella tazza di tè ed aggiungerci dentro questo ingrediente ‘miracoloso’. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene sì, della menta! Forse, infatti, non ci avrai mai pesato prima d’ora, ma si tratta di una pianta dalle infinite proprietà benefiche, soprattutto per l’apparato digerente. Andiamo, quindi, a scoprire meglio a che cosa serve.

Le proprietà benefiche

Come abbiamo anticipato, se la mattina ti svegli con un forte senso di gonfiore la soluzione è a portata di mano. Non devi fare altro che preparare una bella tazza di tè alla menta.

cosa aggiungere al tè
Menta fresca. Credits: Pixabay

Sì, perché questa incredibile pianta ha la capacità di influire positivamente sulle funzioni digestive e non solo. In particolare, serve a:

  • contrastare la cattiva digestione;
  • combattere nausea e diarrea;
  • alleviare gli spasmi del tratto gastrointestinale;
  • ridurre flatulenza e gonfiore;
  • alleviare i crampi addominali;
  • eliminare il senso di pesantezza ed affaticamento.

Ma non finisce qua perché oltre ai benefici per l’apparato digerente, la menta è anche un vero toccasana per quanto riguarda l’alitosi, il mal di testa, il mal di gola, la stanchezza fisica, i dolori mestruali, il catarro ed il raffreddore. Insomma, chi l’avrebbe mai detto che una semplice tazza di tè alla menta avrebbe potuto risolvere tutti questi problemi? Provare per credere!

Gestione cookie