Il pollo così è squisito: la ricetta per stare attenti alla linea senza rinunciare ai sapori

Il pollo così è squisito: la ricetta per stare attenti alla linea senza rinunciare al gusto, ecco di cosa si tratta, vi conquisterà!

Quando si parla di pollo, ci si riferisce a un ingrediente che è davvero super versatile, perché si può cucinare in tantissimi modi e soprattutto si può abbinare con tantissimi altri ingredienti. Soprattutto il petto di pollo a fettine è un taglio di carne davvero molto utilizzato, che troviamo sulle nostre tavole almeno una volta a settimana, perché è economico, contiene poche calorie ed è saporito anche se viene cucinato solo in padella senza troppo condimento. Si può, infatti, fare semplicemente arrostito, o anche preparare in modo più elaborato, con altri ingredienti.

Pollo così sarà squisito
Il petto di pollo si può fare in tanti modi: prova questa ricetta povera di calorie ma ricca di gusto! (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è una ricetta tipica del periodo primaverile, visti gli ingredienti e i colori, ma anche molto poco calorica. Nonostante ciò, però, è ricca di sapore e gusto da leccarsi i baffi. Volete sapere come si prepara? E’ facile!

Il pollo così è squisito: ecco la ricetta ottima per la linea ma ricca di gusto, è facilissima

Se avete in casa del petto di pollo e siete stanchi di mangiarlo sempre alla stessa maniera, potete assolutamente provare questa ricetta. E’ piuttosto dietetica, nel senso che è povera di calorie e dunque è perfetta per chi vuole fare attenzione alla linea, ma allo stesso tempo non vi farà rinunciare al gusto, che in cucina è la cosa più importante! per relizzarla vi serviranno anche degli asparagi e pochi altri ingredienti. Pronti per un piatto da leccarsi i baffi?

Pollo così sarà squisito
Il pollo con asparagi e aceto balsamico è delizioso: ecco come si prepara (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 500 g di petto di pollo
  • 300 g di asparagi
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • sale

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate il petto di pollo a straccetti e mettetelo in una ciotola a marinare in olio, sale, aceto balsamico e aglio. Lasciatelo per una ventina di minuti, poi occupatevi degli asparagi. Puliteli eliminando le estremità più dure e poi tagliateli a pezzetti in obliquo. Cuoceteli un paio di minuti in acqua bollente, poi scolateli e passateli subito sotto l’acqua fredda, in modo che rimangano croccanti. In una padella antiaderente fate rosolare per circa 7-8 minuti il petto di pollo con la sua marinatura, poi aggiungete gli asparagi e fate amalgamare tutto per altri 5 minuti. Sarà pure un piatto dietetico, ma è delizioso!

Gestione cookie