Lievito, aceto e sapone: solo 3 ‘ingredienti’ e ti liberi per sempre di un problema davvero fastidiosissimo. Guarda un po’ qui con i tuoi stessi occhi!
Nella vita di tutti i giorni ci sono davvero tantissimi problemi riguardanti le faccende domestiche, che sembrano apparentemente impossibili da risolvere. Basta, però, conoscere i giusti trucchetti ed adottare alcuni piccoli accorgimenti e tutto può diventare più facile.
Per esempio, utilizzando soltanto questi 3 semplici ‘ingredienti’ puoi dire addio per sempre ad un problema molto comune. Prendi quindi lievito, aceto e sapone e segui subito le nostre indicazioni.
Così ti liberi per sempre di un problema fastidiosissimo
Che cosa succede se mischi insieme lievito, aceto e sapone? Te lo sei mai chiesto prima d’ora? Ma facciamo un passo indietro. Come abbiamo anticipato, infatti, nella quotidianità conoscere qualche piccolo trucchetto può aiutarci a sbrigare con maggiore facilità le faccende di casa. Ed è proprio a tal proposito che quest’oggi vogliamo spiegarti come risolvere un problema tanto comune quanto fastidioso. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Scopriamolo subito.
Mischia insieme lievito, aceto e sapone e guarda che succede
Da qualche tempo a questa parte ti sei accorto anche tu che la lavatrice non pulisce più bene? Forse è perché al suo interno si sono accumulato germi e batteri che rendono più difficile il lavaggio e l’igienizzazione della tua biancheria. Ma niente paura, perché sto per mostrarti come risolvere per sempre questo fastidiosissimo problema.
Mischia insieme lievito, aceto e sapone ed il gioco è fatto! Ma procediamo con ordine e procurati per prima cosa questi elementi:
- 1 bustina di lievito in polvere;
- 1 tazza di aceto bianco;
- 5 gocce di sapone;
- spazzolino da denti.
Una volta reperito tutto l’occorrente, non devi fare altro che seguire queste semplici indicazioni. Versa l’aceto bianco in una tazza, aggiungi anche una bustina di lievito in polvere e 4 o 5 gocce di sapone liquido. Mischia insieme il tutto e versa la soluzione all’interno del cestello della lavatrice. Sfrega bene con l’aiuto di uno spazzolino da denti e, quando hai finito di pulire, fai partire un lavaggio completo ‘a vuoto’. In questo modo, la tua lavatrice tornerà a fare il bucato come un tempo. Facilissimo, non è vero?