Profumati e morbidissimi: questi dolcetti sono una vera gioia per i sensi, ricetta facilissima tutta da scoprire e da gustare.
Profumati e morbidissimi: sono questi i dolcetti più buoni mai assaggiati prima. Sono una vera gioia per i sensi, in più sono anche facilissimi da preparare. Se li provi una volta non puoi più farne a meno.
Perfetti a merenda o a colazione, saranno lo spuntino preferito dei tuoi bambini. Parola di scout! Ma ora bando alle ciance e cerchiamo subito di scoprire la ricetta passo dopo passo.
Profumati e morbidissimi: questi dolcetti sono una vera gioia per i sensi
Cosa c’è di più buono di un delizioso dolce fatto in casa? Il suo profumo comincia a diffondersi per la cucina fin dalle prime fasi di preparazione, ma è solo con la cottura in forno che i sensi cominciano a cedere alla tentazione. Per non parlare, infine, dell’acquolina in bocca che si prova al solo pensiero di gustarne un pezzetto. Ed è proprio questo ciò che accade quando si preparano i muffin al limone. Dei dolcetti perfetti da servire a colazione o a merenda. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:
- 100 grammi di farina;
- 2 uova;
- 100 grammi di fecola di patate;
- 125 grammi di zucchero;
- 75 grammi di olio di mais;
- 75 grammi di succo di limone;
- 1/2 bustina di lievito per dolci;
- scorza di limone;
- 50 grammi di zucchero a velo.
Preparazione
Se vuoi provare questi deliziosi muffin al limone non dovrai fare altro che seguire le indicazioni della ricetta. Comincia subito a sbattere insieme le uova con lo zucchero. Dopodiché, unisci l’olio, il lievito, il succo e le scorze di limone.
Aggiungi anche la farina e la fecola di patate setacciate e mescola accuratamente, fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. A questo punto, trasferisci l’impasto negli appositi pirottini per muffin ed inforna a 180 gradi per 20 minuti. Nel frattempo, prepara una glassa mischiando in una ciotola lo zucchero a velo ed un po’ di succo di limone. Una volta che i tuoi muffin saranno cotti, tirali fuori e spennella la superficie con la glassa precedentemente realizzata. Non ti resterà, quindi, che servire questo delizioso dolcetto e gustarlo in buona compagnia.