Carta+alluminio+in+palline%2C+mettile+in+dispensa+e+risolverai+un+grosso+problema
ricetteeu
/2022/03/26/carta-alluminio-in-palline-mettile-in-dispensa-e-risolverai-un-grosso-problema/amp/
Trucchi e consigli

Carta alluminio in palline, mettile in dispensa e risolverai un grosso problema

Metti delle palline di carta alluminio in dispensa, il motivo? Risolvi un problema davvero fastidiosissimo: il trucco geniale è tutto qui!

In cucina la carta alluminio è considerata uno strumento indispensabile. Non solo però per conservare al meglio i cibi caldi o freddi, la carta alluminio può essere un ottimo alleato anche in ambito domestico. Molti infatti degli strumenti di cui normalmente usufruiamo in cucina possono essere adoperati per risolvere problemi casalinghi di varia natura. Ad esempio, sai che ti basta un semplice foglio di carta alluminio per stirare più velocemente? Qui ti svelo il trucco formidabile!

Cosa fare con la carta alluminio; realizza delle palline e mettile in dispensa, il trucco semplicissimo! (Credits: Adobe)

Ma gli utilizzi della carta alluminio però non finiscono qui. A questo proposito ti consiglio di raccoglierne un foglio e realizzarne una pallina. Cosa ci fai? Mettila in dispensa, risolvi un problema comunissimo e fastidiosissimo. Scopriamo di cosa si tratta!

Ti basterà realizzare delle palline di carta alluminio: risolvi un problema comunissimo

Mantenere pulita la dispensa è un’operazione fondamentale ed anzi necessaria se vogliamo evitare che ospiti indesiderati come tarme ed insetti si impossessino degli alimenti che custodiamo al suo interno. Pacchi di farina, pasta, spezie possono essere facilmente ‘attaccati’ dalle tarme che in poco tempo si impossessano di tutto ciò che abbiamo riposto in dispensa. Liberarcene a quel punto appare un vero e proprio lavoraccio, per non parlare poi del cibo che a quel punto saremmo costretti a dover buttare via. Ma non tutto è perduto perché possiamo risolvere la cosa e tenere gli insetti lontani dalla dispensa con un trucchetto geniale e super facile! Ci basterà realizzare delle palline di carta alluminio ed il gioco è fatto. Come le utilizziamo? E’ molto semplice!

Credits: Adobe

Innanzitutto bisogna accertarsi che i pacchi dei cibi che conserviamo in dispensa siano completamente intatti. Una volta pulita completamente la dispensa, eliminato alimenti che abbiamo aperto da troppo tempo, controllato che quelli chiusi siano completamente intatti, possiamo provvedere a mettere in pratica il nostro trucco antitarme davvero semplicissimo. In cosa consiste? Basterà formare delle palline con della carta alluminio e riporle all’interno della dispensa oppure all’interno dei pacchi aperti degli alimenti che si trovano al suo interno. Il colore della carta alluminio e la sua consistenza terranno lontane tarme ed insetti dalla nostra dispensa. Un trucco geniale no?

Rosaria C

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago