Come si preparano le “Rose del deserto”: friabili e golosissimi, questi biscotti ti faranno impazzire

Ci sono alcune tipologie di biscotti che all’apparenza potrebbero sembrare un disastro culinario ma che, una volta assaggiati, rivelano la loro bontà: come si preparano le “Rose del Deserto”, golosi e friabili, ti faranno innamorare

Forse non sono proprio una bellezza da vedere, ma di sicuro sono una delizia! Questi biscotti irresistibili sono anche semplicissimi da realizzare, sebbene ad un primo sguardo possano sembrare una sorta di disastro culinario. Come si preparano le “Rose del deserto”: friabili e golosissimi, questi biscotti ti faranno impazzire!

Rose del deserto
Rose del deserto, come si preparano i biscotti friabili e gustosi che ti faranno impazzire (credit: adobe)

Già in passato vi avevamo parlato di un dolce che all’apparenza può sembrare un disastro ma che in realtà è un vero capolavoro di gusto. Questi biscotti non saranno da meno, preparali con noi e te ne accorgerai.

Come preparare a casa le “Rose del Deserto”: andrai matto per questi biscotti

Cosa ci occorre:

  • 1 uovo;
  • 100 grammi di burro;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di farina;
  • 120 grammi di farina di mandorle;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci (8 grammi);
  • 50 grammi di cornflakes;
  • 1 pizzico di bicarbonato.

In un recipiente uniamo zucchero e burro. Lavoriamo insieme e poi accorpiamo anche l’uovo. Proseguiamo con l’aggiunta delle due farine e del lievito. Setacciamo anche il pizzico di bicarbonato. Impastiamo con le mani fino ad ottenere un composto uniforme anche se appiccicoso. Ora uniamo i cornflakes distribuendo nell’impasto.

cornflakes
Potete scegliere di usare anche altri tipi di cereali (credits: pixabey)

Stacchiamo dei pezzi dal composto e formiamo delle palline aiutandoci con le mani umide. Sistemiamo i biscotti su di una teglia foderata e portiamo in forno a 180 gradi. Lasciamo andare la cottura per almeno un quarto d’ora. Una volta pronti aspettiamo che i biscotti siano freddi per ricoprire con una bella spolverata di zucchero a velo. Le nostre rose del deserto sono pronte: assaggiale e ti lasceranno senza parole!

Consiglio extra: sai che puoi preparare a casa lo zucchero a velo? Quando non ne hai a disposizione basta usare due semplici ingredienti e il risultato sarà eccezionale, perfetto proprio come quello che di solito acquisti al supermercato. Che aspetti a fare una prova?

Gestione cookie