Metti le fragole nell’impasto ed inforna così: bonbon deliziosi, uno tira l’altro!

Metti le fragole nell’impasto ed inforna così: bonbon deliziosi, uno tira l’altro! Se provi questa ricetta favolosa non la lasci più.

Lascia perdere i soliti pasticcini o i dolcetti comprati al supermercato. Quest’oggi il dessert lo prepariamo direttamente con le nostre mani. Sei pronto a partire?

fragole nell'impasto
Metti le fragole nell’impasto. Credits: Pixabay

Quella che vogliamo mostrarti è una ricetta davvero facilissima e deliziosa. Ti permetterà di portare in tavola dei bonbon morbidi e squisiti con dentro le fragole. Insomma, una sfizioseria unica che conquisterà sia i grandi che i piccini. Provare per credere! Vediamo subito come prepararli.

Metti le fragole nell’impasto ed inforna così: bonbon deliziosi

Se vuoi preparare un dolcetto goloso e squisito direttamente con le tue mani sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi stiamo per mostrarti una ricetta a dir poco favolosa. Facile e veloce da preparare, ti permetterà di servire a fine pasto dei bonbon dal gusto strepitoso. Cosa aspetti a provarli? Per prima cosa, vediamo però la lista degli ingredienti:

  • 1 uovo;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 40 millilitri di yogurt bianco;
  • 100 grammi di burro;
  • 300 grammi di farina;
  • 8 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • 12 fragole;
  • scorza di limone grattugiata;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Per fare questi bonbon morbidi alle fragole dovrai seguire soltanto queste semplici indicazioni. Innanzitutto, prendi una ciotola piuttosto capiente e mettici dentro un uovo, lo zucchero, lo yogurt ed il burro. Mescola bene il tutto e poi unisci la farina un poco alla volta. Dopodiché, aggiungi anche il lievito e continua a mischiare.

fragole nell'impasto
Bonbon alle fragole. Credits: Pixabay

Lava e taglia a parte le fragole e mettile nell’impasto. Gratta, infine, un po’ di scorza di limone e mescola ancora. A questo punto, non dovrai fare altro che staccare dei pezzetti di impasto e creare come delle palline. Mettile, infine, su una teglia coperta con un foglio di carta da forno ed inforna a 180 gradi per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, spolvera la superficie con abbondante zucchero a velo e preparati a servire. Vedrai, uno tira l’altro!

Il consiglio extra: se vuoi, puoi anche aggiungere all’impasto qualche goccia di cioccolato ed un po’ di rum per aromatizzare e rendere ancora più sfiziosi i tuoi deliziosi bonbon alle fragole. 

Gestione cookie