Nessun’altra è così profumata, ti ruberà il cuore: questa crema al mandarino è semplice, veloce e golosissima, puoi usarla per guarnire dolci e torte ma anche gustarla al cucchiaio!
Nessuno resiste all’aroma dei mandarini! Sono una vera delizia già da soli ma quando ce ne serviamo per ricette altrettanto squisite non c’è davvero paragone. Oggi vi proponiamo una delizia unica a cui davvero non potrete dire di no. Questa crema al mandarino è così profumata che ti ruberà il cuore: semplice, veloce e golosissima!
Sai che anche le bucce dei mandarini possono tornare utilissime? Non gettarle via, ti assicuriamo che è un vero spreco, guarda cosa viene fuori: pazzesco! Corriamo a preparare la nostra crema irresistibile.
Di mandarino è un sogno: crema golosa, vellutata e profumatissima
Sono pochissimi gli ingredienti che ci occorrono:
- 3 mandarini;
- 1 scatolino di panna (circa 150 ml);
- 200 grammi di ricotta;
- 120 grammi di zucchero a velo;
- 1 vanillina.
Iniziamo lavando i mandarini poi sbucciamoli e riversiamo gli spicchi in un frullatore. Lavoriamo fino a ridurre la polpa in purea, non dovranno esserci grumi o pezzi interi. In un recipiente sistemate la ricotta sgocciolata e accorpate la purea di mandarini. Uniamo anche lo zucchero a velo e la vanillina e infine la panna fredda di frigo.
Montiamo con un frullino fino a quando non avremo ottenuto una mousse soda e soffice. Ricopriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo rassodare in frigo per una mezz’ora. La nostra crema golosa è pronta all’uso: puoi farcire dolci, torte o dessert, ma anche gustarla al cucchiaio!
Forse non tutti lo sanno, ma il mandarino è un alimento davvero eccezionale. Apporta una serie di benefici straordinari che non dovremmo davvero trascurare, come vi abbiamo spiegato nel dettaglio in passato. Assicuriamoci che, durante la stagione adatta, non manchino mai a tavola. Che sia a colazione, merenda o anche per chiudere in bellezza un pasto importante, sono davvero dei grandi alleati per la nostra salute e il nostro benessere.