Non penserai di buttarle via? Ti svelo cosa fare con le bucce di limone, scommetto che in questo modo non le hai mai utilizzate: geniale!
Il profumo di limone che inebria tutta casa e tutti gli ambienti è davvero piacevole e rinfrescante oltre che rilassante. Sapevate infatti che questo portentoso ingrediente è un potentissimo antistress? Pare che il suo gradevole aroma allevi i livelli di stress.. Dovremmo riempire casa di limoni! Beh, ironia a parte, sappiamo quanto questo ingrediente sia davvero un potentissimo alleato.
Il limone non viene infatti utilizzato solo in cucina per aromatizzare piatti, dolci e creme ma è anche un ottimo alleato se utilizzato in ambito domestico. Conosciamo bene le sue proprietà antibatteriche, disinfettanti e sbiancanti, per cui ad oggi è un rimedio naturale del quale non possiamo e non vogliamo fare a meno! Come ben sappiamo del limone non si butta via niente. Ad esempio, sai come utilizzare il succo di limone? Ed a proposito di buttare via.. Non penserai di gettare le bucce di limone vero? Ti svelo come utilizzarle, resterai a bocca aperta!
Se è vero che possiamo utilizzare il limone in ambito domestico per provvedere alla pulizia di stoviglie e varie superfici allora perché non realizzare un ottimo detersivo tutto al naturale e realizzato con ingredienti semplicissimi che tutti abbiamo in casa? Indovina un po’, protagonista in questo caso sarà proprio il limone! Perfetto per preparare un ottimo sgrassatore tutto al naturale. Come lo prepariamo? Lo scopriamo subito, intanto comincia a procurarti le bucce di limone, ecco cosa ci fai!
Gettare via le bucce di limone sarebbe un vero e proprio spreco, per questo abbiamo pensato di riciclarle in un modo davvero intelligente. D’altronde sono tantissimi gli ingredienti ‘di scarto’ che possono trovare in pochi istanti un nuovo impiego senza essere sprecati. Fra questi ci sono proprio le bucce di limone che costituiscono un ottimo alleato per la realizzazione di uno sgrassatore tutto al naturale perfetto per pulire le nostre superfici.
Per realizzare il nostro sgrassatore, prima di tutto mettiamo in un barattolo dell’aceto di vino bianco al cui interno lasciamo macerare le bucce di limone per circa 15 giorni. Dopodiché, trascorso questo tempo di attesa filtriamo il contenuto all’interno del barattolo ed allunghiamo con dell’acqua. Misceliamo il tutto e versiamo il contenuto all’interno di una bottiglia spray. Et voilà, il nostro sgrassatore è finalmente pronto per l’utilizzo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…