Ti sembrerà di mordere una nuvola: questi muffin agli agrumi sono sofficissimi

Sono una delizia a qualsiasi ora e in qualsiasi momento, ma agli agrumi hanno davvero una marcia in più: questi muffin sono sofficissimi, ti sembrerà di mordere una nuvola!

Ormai i muffin sono diventati amatissimi ovunque grazie alla loro semplicità e al sapore eccezionale. Il fatto che si possano preparare in qualsiasi gusto, poi, li rendono perfetti per far felici anche i palati più esigenti e critici. Inoltre, sono adatti sia come dessert che a colazione, per non parlare della merenda! Ti sembrerà di mordere una nuvola: questi muffin agli agrumi sono sofficissimi, hanno davvero una marcia in più!

muffin agrumi
Sofficissimi, ti sembrerà di mordere una nuvola: come si preparano i muffin agli agrumi (credtis: pixabey)

Di certo così non li hai mai preparati: sia che puoi usare anche la cipolla per una versione salata da farti perdere la testa?! Prova la ricetta e di certo te ne innamorerai, sfiziosità unica!

Muffin agli agrumi, soffici come una nuvola: hanno una marcia in più

Scopriamo nella lista di seguito cosa ci serve:

  • 100 grammi di farina;
  • 100 grammi di amido di mais;
  • 2 uova;
  • 70 ml di olio di semi;
  • 130 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  •  il succo di mezza arancia, mezzo limone e mandarino.

In un recipiente rompete le uova e lavorate con un frullino insieme allo zucchero. Unite anche l’olio di semi e poi il succo di agrumi ben filtrato. Setacciate ora le polveri, prima la farina e poi l’amido, infine il lievito. Se volete potete unire una vanillina, ma gli agrumi doneranno già un profumo irresistibile. Ottenuta una crema vellutata muniamoci dei classici pirottini.

agrumi
Profumo spettacolare e gusto irresistibile: sono speciali, assaggia tu stesso (credtis: pixbey)

Riempiamo i pirottini per tre quarti e portiamo i nostri muffin in forno. Cuociamo per circa un quarto d’ora, anche venti minuti, a 180 gradi. Aspettiamo che siano freddi e cospargiamo con zucchero a velo o panna, che squisitezza!

Consiglio extra: non hai la panna per dolci a casa tua? Puoi prepararla in men che non si dica e sarà buona come quella acquistata, è semplicissimo, ti abbiamo spiegato il procedimento passo passo, fidarti non potrai sbagliare!

Gestione cookie