Non solo friabili: i biscotti sono una squisitezza anche morbidi e soffici, senti che gusto unico!

Di solito pensiamo ai biscotti come ad un dolcetto croccante che si sbriciola appena addentato: sono una squisitezza anche morbidi e soffici, senti che gusto unico!

Di solito sono croccanti e friabili e, una volta addentati, si sbriciolano in modo sfiziosissimo. Altre volte sono così “duri” che il modo perfetto di gustarli è inzupparli nel latte fino a spugnarli. Perché non provare anche una versione totalmente opposta? Non solo friabili: i biscotti sono una squisitezza anche morbidi e soffici, senti che gusto unico!

biscotti morbidi
Morbidi sono un trionfo di gusto: prepara i tuoi biscotti così e senti che bontà (credtis: adobe)

I tuoi biscotti si seccano sempre troppo presto dopo che li hai preparati con tanto amore e tanta cura? Se ti servirai di questo trucco infallibile vedrai che si manterranno perfetti e gustosissimi per giorni! Sei pronto per assaggiarli morbidi? Al lavoro!

Biscotti morbidi: sfiziosi, soffici e gustosissimi, trionfo di bontà!

No, non sono complicati da realizzare, guarda tu stesso:

  • 2 uova piccole;
  • 100 grammi di burro;
  • 300 grammi di farina;
  • 100 grammi di zucchero;
  • un pizzico di lievito per dolci;
  • la buccia grattugiata di un limone e il succo di mezzo limone (40 grammi circa).

Versiamo il burro in un tegame e sciogliamo a bagnomaria. Uniamo la farina e il lievito con lo zucchero in un recipiente e accorpiamo la buccia di limone. Aggiungiamo le uova e iniziamo ad impastare aiutandoci con una forchetta. Inglobiamo il burro fuso e la buccia di limone. Infine versiamo anche il succo. Lavoriamo adesso a mano, impastando con energia fino ad ottenere un bel panetto elastico.

burro e farina
Non vorrai mai smettere di mangiarli, sono troppo buoni! (credits: pixabey)

Avvolgiamo il nostro panetto nella pellicola per alimenti e mettiamo in frigo per mezz’ora. Staccate dal panetto dei pezzetti e formate delle palline. Sistematele su di una leccarda foderata e ricoprite con abbondante zucchero a velo. Cuocete a 180 gradi per mezz’ora.

Una volta cotti apriamo lo sportello del forno e lasciamo raffreddare all’interno. Sistemiamoli ora su di un vassoio e di nuovo ricopriamo con lo zucchero a velo. Sono un trionfo di bontà!

Consiglio extra: vai matto per i cookies americani? Ecco la ricetta per prepararli con le tue mani alla perfezione!

Gestione cookie