Piccata di pollo: così è davvero delizioso, tenero e succulento, ecco come si prepara passo per passo, farete un figurone!
Il pollo è davvero uno degli ingredienti con cui ci si può divertire di più in cucina, perché è economico, facile da trovare e anche super versatile. Con un pizzico di fantasia e con gli ingredienti giusti, si possono realizzare davvero tante pietanze a base di pollo. Ci sono, ad esempio, tante insalate particolari e gustose, ma anche tantissimi secondi piatti, dai grandi classici come il pollo al forno con patate, a pietanze più originali ed elaborate con ingredienti diversi e sempre nuovi. Il pollo, infatti, si abbina veramente con tutto!
Quella che vi proponiamo, ad esempio, è la ricetta di un secondo piatto che è semplice ma allo stesso tempo originale e diverso da come siamo abituati a mangiare il petto di pollo. Prevede, infatti, degli ingredienti che magari non vi aspettate ma che renderanno il piatto davvero speciale: ecco come si prepara.
Piccata di pollo: così è davvero delizioso, tenero e succulento, ecco come si prepara
Se vi piace il petto di pollo e lo mangiate anche più volte durante la settimana, potete provare questa ricetta che sicuramente vi conquisterà. Si tratta della piccata di pollo, un piatto che somiglia alla scaloppina ma prevede l’aggiunta di capperi, parmigiano e prezzemolo, per un risultato finale particolarmente cremoso, morbido e saporito.
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 800 g di petto di pollo
- farina
- parmigiano grattugiato
- capperi
- 50 g di burro
- limone
- sale
- pepe
- prezzemolo
Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa preparate in un piatto un mix di farina e parmigiano grattugiato e passateci dentro le fettine di pollo, in modo da panarle in maniera omogenea. A questo punto fate sciogliere il burro in padella e cuocete le vostre fettine aggiungendo anche capperi, succo di limone e prezzemolo fresco. Salate e pepate e poi servite la vostra piccata di pollo. Avrà un gusto intenso e una consistenza super cremosa. Cosa volete di più?