Nessuno resiste a questa mousse golosa: ti servono 2 banane e 10 minuti, strepitosa!

La mousse è da sempre considerato un dessert, ma noi vi prepariamo una versione golosa che sarà anche una merenda perfetta: ti servono 2 banane e 10 minuti, strepitosa!

Trovare una merenda che metta d’accordo i gusti dei nostri bimbi e allo stesso tempo il nostro desiderio che mangino sempre qualcosa di sano e nutriente non è semplici. Con la ricetta giusta, però, possiamo trovare un compromesso che faccia felici tutti. Di solito consideriamo la mousse un dessert, ma se la prepari così sarà anche una merenda golosa e irresistibile: ti servono 2 banane e 10 minuti, strepitosa!

mousse banane
2 banane e 10 minuti: questa mousse è la merenda perfetta e irresistibile (credits: pixabey)

Non buttare via le bucce quando usi le banane! Puoi servirtene in modo geniale e super efficace, pochi lo sanno, ma i risultati ti lasceranno a bocca aperta. Di sicuro non lo immaginavi, altro che prodotti costosi!

Mousse di banane, golosa e irresistibile: preparala così

Di sicuro nemmeno voi saprete dire di no a questa delizia:

  • 2 banane;
  • 1 scatolino di panna per dolci (circa 200 ml);
  • 2 cucchiai di succo di limone;
  • 60 grammi di zucchero a velo.

In un recipiente sbucciate e tagliate le banane a pezzetti. Mature saranno perfette poiché riuscirete a ridurle in crema facilmente con una forchetta. Unite il succo di limone e mescolate. A parte montate la panna che dovrà essere fredda di frigo accorpando poco alla volta lo zucchero a velo.

zucchero a velo
Impiegherai solo pochi minuti per preparare questa delizia (credits. pixabey)

Andiamo ora ad unire i due composti inglobando la crema di banane alla panna montata poco alla volta e senza smontare il composto. Dividiamo la mousse in vari barattolini o bicchieri e copriamo con la pellicola per alimenti.

Lasciamo assestare in frigo per una decina di minuti, il tempo che la crema si rassodi e addensi. A questo punto possiamo gustarla, magari accompagnando con qualche biscotto che fungerà da “cucchiaino”. Golosissima!

Consiglio extra: non solo banane! Puoi usare anche le mele per sorprendere i tuoi bimbi con una merenda spettacolare e gustosissima che non sia la solita torta o le classiche frittelle. Piacerà anche ai grandi e non ha bisogno di cottura: geniale!

Gestione cookie