Il pranzo può essere un incubo, soprattutto quando tempo e idee scarseggiano: pasta, speck, panna e… nel giro di 10 minuti prepari un primo irresistibile
Bisogna riconoscere che iniziare la settimana è sempre difficile, soprattutto perché riprendere il ritmo dopo un weekend rilassante non è una passeggiata. Se, poi, gli impegni sono tanti e il tempo è poco ecco che mansioni come cucinare e fare la spesa diventano un peso. Non deve essere per forza così! Pasta, speck, panna e… nel giro di 10 minuti prepari un primo irresistibile!
Sai che spesso gli avanzi della Domenica sono un’ottima soluzione con cui salvare la giornata? Non buttarli via, la pasta soprattutto è ancora più buona il giorno dopo, ti abbiamo spiegato qui cosa fare: fidati, non te ne pentirai!
Solo 10 minuti per un primo irresistibile: pasta, panna, speck e…
Il tempo di cottura sarà lo stesso di quello indicato dalla confezione di pasta che avete scelto:
- pasta;
- 100 grammi di speck;
- due cucchiai di passata di pomodoro;
- 1 scatolino di panna da cucina (circa 200 ml);
- parmigiano quanto basta;
- sale e pepe quanto basta;
- 1 filo di olio d’oliva;
- cipolla quanto basta.
Fate bollire la pentola con l’acqua e calate subito la pasta. Intanto dedicatevi al sugo. Fate rosolare la cipolla tritata nell’olio in padella con lo speck e, una volta dorate, unite il sugo di pomodoro. Lasciate sobbollire cinque o se minuti e accorpate la panna. Mescolate per amalgamare i due composti e salate a vostro gusto.
Continua a mescolare il sugo e cotta la pasta scoliamo e riversiamola direttamente in padella. Saltiamo a fiamma dolce per qualche istante dopo aver insaporito con il parmigiano e il pepe. Controlliamo il sale e spegniamo la fiamma: correte a tavola, il vostro pranzo gustoso è pronto!
Consiglio extra: sai che puoi preparare la panna da cucina a casa? Sarà buona come quella acquistata, è semplicissimo e non avrai bisogno di chissà quali ingredienti, la ricetta perfetta quando non hai il tempo di andare a fare la spesa!