Si chiama torta nuvola ed è il dolce che sta facendo impazzire tutti

Tutti amano le delizie soffici e golose, per questo non c’è da sorprendersi se questa sta spopolando: si chiama torta nuvola ed è il dolce che sta facendo impazzire tutti

Come resistere ad una delizia che è, al contempo, soffice e deliziosa? Non c’è modo, dobbiamo riconoscerlo. Se, poi, prepararla è anche semplicissimo non c’è davvero scusa che tenga per non assaggiarla! Di che stiamo parlando? Di un dolce che sta spopolando e che di sicuro vorrete provare. Si chiama torta nuvola ed è il dolce che sta facendo impazzire tutti!

torta nuvola
Sta facendo impazzire tutti: si chiama torta nuvola ed è soffice come nessun’altra (Credits: adobe)

Avete dubbi in merito al tipo di cottura, se è preferibile il forno statico o ventilato per i vostri dolci? Qui vi abbiamo spiegato tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, non dovrete temere di sbagliare!

Torta nuvola, nessuna è così soffice: come si prepara

A quanto pare questa ricetta golosa è ispirata ad un dolce del celebre Igninio Massari, quindi non può che essere strepitosa:

  • 4 uova;
  • un vasetto di yogurt (circa 140 grammi gusto a scelta);
  • una bustina di lievito;
  • 50 grammi di amido di mais;
  • 300 grammi di farina;
  • 180 grammi di burro;
  • 180 grammi di zucchero a velo + per spolverare.

La meraviglia di questa ricetta è il fatto di non dover dividere i vari ingredienti o effettuare passaggi diversi. Basterà unire tutto in un recipiente o mischiare tutto usando un frullino. Per chi avesse a disposizione un frullatore o un mixer può servirsene tranquillamente. Quando avremo pronta una crema liscia e omogenea, senza grumi di alcun genere, siamo pronti per riversare tutto nello stampo appositamente imburrato e infarinato.

ingredienti
Unisci insieme tutti gli ingredienti e lavora per ottenere una crema senza grumi (credits: pixabey)

A questo punto livelliamo il dolce e portiamo in forno a 180 per circa 35 minuti, anche quaranta in base alla potenza del vostro elettrodomestico. Una volta pronto non commettete questo errore comune! Aspettate quindi che sia freddo per staccare con delicatezza dal suo stampo e cospargete con lo zucchero a velo. Sentite il suo profumo irresistibile? Non vi resta che assaggiare allora: una vera delizia!

Gestione cookie