Occhio a questo errore quando lavi i piatti in cui hai lavorato le uova

Per quanto saporite e utili in cucina, quando usiamo le uova ci ritroviamo a fare i conti con un inconveniente non da poco: occhio a questo errore quando lavi i piatti in cui le hai lavorate

Saporite, nutrienti e versatili, le uova in cucina sono davvero utilissime e spesso fondamentali. Questo, tuttavia, non toglie che quando ce ne serviamo dobbiamo fare poi i conti con un problemino fastidioso e non da poco. Di che si tratta? Della puzza che resta impregnata sulle stoviglie e che sembra non verne sapere di sparire. Occhio a questo errore quando lavi i piatti in cui hai lavorato le uova!

piatti uova
L’errore da non fare con i piatti in cui hai lavorato le uova: occhio quando li lavi (credits: pixabey)

Sai riconoscere un uovo fresco da uno che non lo è? Ti abbiamo svelato un trucco infallibile per non cadere in errore e assicurarti di usare sempre prodotti perfetti che renderanno i tuoi piatti insuperabili.

Occhio quando lavi i piatti in cui hai usato le uova: non fare questo errore

Abbiamo detto quanto la puzza d’uovo possa essere nauseante, soprattutto quando resta impregnata su piatti e stoviglie. Spesso, pur dopo un attento lavaggio, quell’aroma sembra persistere in modo ostinato. Occhio, però, potreste aver commesso questo errore al momento di lavare i piatti: vi spieghiamo perché è sbagliato.

uova
Molti sbagliano, ti spiego perché non dovremmo fare così (credits. pixabey)

Se anche voi lavate i pitti sporchi di uova con l’acqua calda, state commettendo un errore. Molti pensano che sia il modo migliore per rimuovere l’unto e facilitare il lavaggio, in realtà è controproducente. Perché? Perché il calore renderà più persistente la puzza d’uovo, “incollandola” al piatto.

Come procedere, dunque? La soluzione migliore è un primo lavaggio con acqua fredda per poi mettere a mollo i piatti in questione aggiungendo all’acqua detersivo, aceto di vino bianco e succo di limone. Basterà aspettare cinque o sei minuti, anche una decina, e poi procedere come facciamo di solito. Il cattivo odore sarà solo un ricordo e le vostre stoviglie torneranno brillanti e perfette!

Consiglio extra: prova questo detergente fai da te che farà profumare non solo i piatti, ma l’intera cucina!

Gestione cookie