Alessandro Borghese ‘cambia lavoro’: professore per un giorno all’Università, immagini imperdibili

Alessandro Borghese ‘cambia lavoro’: professore per un giorno all’Università Cattolica, le immagini sono davvero imperdibili.

Poliedrico e stravagante, lo chef Alessandro Borghese è sempre pronto a sorprendere i propri fan. Dopo, infatti, il recente annuncio di un nuovo programma alle porte e di una nuova apertura di un ristorante a Venezia, Borghese è tornato a stupire ancora con un’altra incredibile novità.

Alessandro Borghese 'cambia lavoro'
Alessandro Borghese. Credits: profilo Instagram ufficiale

Come forse avrete già visto nelle sue ultime storie su Instagram, lo chef ha deciso di ‘cambiare lavoro’. Sì, perché per un giorno ha voluto vestire i panni di professore all’Università. Guardate con i vostri stessi occhi. Le immagini sono imperdibili.

Il dialogo con giovani

Proprio qualche giorno fa, il seguitissimo chef Alessandro Borghese ha pubblicato su Instagram un post in cui ha condotto una lunga riflessione sul ruolo dei giovani nella società attuale. “Senza gioventù non c’è continuità e crescita” ha scritto Borghese sui social network. “La soluzione per evolvere e migliorare si trova nei ragazzi” ha aggiunto subito dopo. “Nell’investire nella scuola, nel promuovere la tecnologia con progetti al passo con questo tempo. Nel rivolgersi prima alle nuove generazioni, perché se non si elevano i ragazzi non si spicca il volo da nessuna cima!” ha infine concluso. Un concetto condiviso da tantissimi altri chef ed anche dai fan di Borghese, i quali hanno immediatamente sposato la causa, riconoscendo nell’argomento trattato dal loro beniamino un tema serio che riguarda l’Italia da vicino.

Alessandro Borghese ‘cambia lavoro’: professore per un giorno all’Università Cattolica

Complice forse il pensiero condiviso negli scorsi giorni, lo chef Alessandro Borghese ha di fatto deciso di ‘cambiare lavoro’ per un giorno e di diventare un professore all’Università Cattolica per tenere una lezione sui giovani autori.

Alessandro Borghese 'cambia lavoro'
Storia di Alessandro Borghese. Credits: profilo Instagram ufficiale

“Ed eccoci qua alla Cattolica di Milano. Oggi stiamo facendo una lezione per i giovani autori” ha esordito Borghese su Instagram. “Giovani autori crescono! E poi ci sono degli autori che giovani non sono più, ma qualcuno dovrà pure insegnare il mestieri a questi ragazzi”. Ha aggiunto dubito dopo, riferendosi con irnonia al professore e forse un po’ anche a se stesso. Le immagini sono davvero imperdibili, in quanto mostrano un Alessandro Borghese come non l’abbiamo mai visto: non più nelle vesti di chef, ma di docente per un giorno di fronte ad un’aula di studenti entusiasti ed emozionatissimi. Chi non lo sarebbe, d’altronde, nei loro panni?

Gestione cookie