La Pasta Frolla si rompe di continuo, come evitarlo? Ti insegno un trucchetto che la renderà semplicemente perfetta per le tue preparazioni
La pasta frolla è una delle classiche preparazioni base della pasticceria che siamo soliti preparare in qualsiasi periodo dell’anno per sfornare sbriciolate, crostate e biscotti deliziosi. Non dimentichiamo poi che nel periodo pasquale la pasta frolla è protagonista di una delle preparazioni più amate del periodo, la pastiera.
Insomma con questa semplicissima preparazione possiamo davvero cimentarci nella preparazioni più golose! C’è però un inconveniente nel quale ahimè molto spesso ci imbattiamo. Capita che la pasta frolla si rompa, questo rende molto difficile la sua lavorazione e di conseguenza la sua stesura. Come possiamo evitare che ciò accada? Ecco un trucco semplicissimo che porterà in salvo la nostra deliziosa pasta frolla!
Quando dopo la sua realizzazione abbiamo difficoltà a stendere la pasta frolla, notiamo che questa si rompe facilmente, è lucida ed oleosa allora vuol dire soltanto una cosa: la nostra pasta frolla è impazzita.
A questo punto della preparazione, buttare via tutto però sarebbe un vero peccato per cui possiamo provvedere a recuperare la nostra pasta frolla in un altro modo. Scopriamo a questo proposito un trucchetto semplicissimo che ci permetterà di utilizzare la nostra pasta frolla senza correre il rischio di non riuscire a stenderla!
Quando la pasta frolla si rompe di continuo e non riusciamo a stenderla facilmente, la nostra preparazione sembra rivelarsi davvero disastrosa. Non tutto però è perduto, perché se la nostra pasta frolla è ‘impazzita’, possiamo recuperarla in modo semplice mettendo in pratica questo facilissimo trucco. Di cosa si tratta? Hai mai provato ad aggiungere un po’ di acqua fredda al tuo impasto? Questa potrebbe infatti essere la soluzione al tuo problema! Ed in poche mosse potrai rendere la tua pasta frolla nuovamente pronta all’uso. Tutto ciò che devi fare è aggiungere all’impasto un po’ d’acqua, fallo a più riprese un po’ alla volta fin quando il panetto non raggiunge la consistenza desiderata. A quel punto, impastiamo, recuperiamo il panetto e lasciamolo riposare in frigo per circa 30 minuti. Dopodiché potremo nuovamente utilizzarlo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…