Non solo colomba e pastiera: è questo il dolce rivelazione della Pasqua 2022, una ricetta tipica calabrese dalla bontà unica!
Chi l’ha detto che a Pasqua bisogna mangiare soltanto colombe, uova di cioccolato e pastiere? Quest’anno, infatti, devi assolutamente provare anche tu un dolce a dir poco favoloso originario della tradizione calabrese. Una bontà unica che ti conquisterà fin dal primo morso.
Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dei famosi Ginetti. Dei taralli dolci serviti proprio durante la Pasqua e per altri eventi speciali. Sai già come si preparano? Scopriamolo subito!
Come ti abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare dei dolcetti calabresi tipici delle festività pasquali. Dei taralli dolci fatti con pochi semplici ingredienti, ma che ti faranno di sicuro perdere la testa fin dal primo assaggio. Dimenticati, quindi, della solita colomba e della classica pastiera, perché sono i Ginetti i dolci rivelazione della Pasqua 2022. Ecco che cosa ti servirà per farli:
Hai mai assaggiato i Ginetti calabresi? Come abbiamo detto, si tratta di un dolce pasquale tipico della tradizione calabrese. Un dessert a dir poco favoloso da preparare con pochi semplici ingredienti. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri la ricetta. Per prima cosa, metti nella planetaria la farina, 100 grammi di zucchero e le uova ed inizia ad impastare. Dopodiché, trasferisci il composto sul piano da lavoro e continua ad impastare a mano finché non sarà bello liscio. Dividilo, quindi, in 10 salsicciotti ed uniscili alle estremità, in modo da realizzare la classica forma dei taralli. Mettili, quindi, in una pentola d’acqua bollente e fai cuocere per qualche minuto.
Appena i Ginetti saranno venuti a galla, trasferiscili su una teglia coperta con della carta da forno ed incidi leggermente la circonferenza. Inforna, infine, a 250 gradi per circa 10 o 15 minuti et voilà: il gioco è fatto! Prepara a parte la decorazione mettendo sul fuoco 250 grammi di zucchero con un po’ d’acqua, fino a raggiungere la temperatura di 110 gradi. Versa lo sciroppo ottenuto in una ciotola ed unisci il succo di mezzo limone. Frulla con le fruste elettriche, ripassa i tuoi taralli con la glassa e cospargi la superficie con gli zuccherini colorati. Un dessert di Pasqua davvero favoloso!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…