Polpette di pane: basta condirle così ed avranno un sapore inimitabile

Polpette di pane: basta condirle così ed avranno un sapore inimitabile, ecco come realizzare un piatto spettacolare, conquisterete tutti!

Esistono tantissimi modi per realizzare delle polpette gustose e sfiziose, da servire a cena o a pranzo per la gioia di grandi e piccoli. Poche pietanze, infatti, hanno un successi pari a quello delle polpette, soprattutto per i bambini, che le mangiano davvero in qualsiasi modo! Esistono, infatti, tantissime versioni delle polpette, perché queste si possono preparare non solo con la carne, ma anche con il pesce. E non è tutto! Chi non mangia carne perché segue una dieta vegetariana o vegana, ad esempio, amerà le polpette fatte con le verdure, o anche quelle realizzate con i legumi. Insomma, ci si può davvero divertire!

Polpette di pane
Hai mai provato le polpette di pane? ecco una ricetta da leccarsi i baffi (Credits: Adobe Stock)

Quello che forse non sapete, però, è che potete preparare delle polpette favolose anche solo con del pane raffermo. Le polpette di pane, infatti, sono molto saporite e sfiziose, e sono anche adatte ai vegetariani, quindi perfette se ne avete qualcuno tra gli ospiti. Volete sapere come prepararle e come condirle?

Polpette di pane: ecco come realizzarle, condite così saranno spettacolari

Se vi piacciono le polpette e volete provare una nuova versione, o magari semplicemente avete del pane raffermo e non sapete come usarlo per non buttarlo via, questa ricetta è esattamente quello che fa per voi! In poche e semplici mosse, infatti, potrete realizzare delle gustose e sfiziosissime polpette di pane che potrete poi condire in tantissimi modi. Noi vi consigliamo di mangiarle nel sugo, o magari con una crema di zucchine e ricotta, o una crema di peperoni e ricotta. In ogni caso saranno deliziose!

Polpette di pane
Queste polpette di pane sono favolose: ecco come si realizzano e come condirle al meglio (Credits: Pixabay)

Ma andiamo con ordine e scopriamo quali sono gli ingredienti per realizzarle:

  • 300 g di pane raffermo
  • 150 ml di latte
  • prezzemolo tritato
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 2 uova
  • sale
  • olio di semi
  • pangrattato

Per prima cosa frullate il pane raffermo, poi mettetelo in una ciotola e aggiungete il latte. Mescolate e poi aggiungete l’aglio, il prezzemolo, il sale e le uova. A questo punto formate un impasto denso e omogeneo e ottenete delle palline con le mani. Passate queste palline nel pangrattato e friggetele in abbondante olio di semi. Le vostre polpette di pane sono pronte, non vi resta che condirle come più vi piace e gustarle. Saranno favolose!

Gestione cookie