La primavera è ormai nell’aria e hanno fatto la loro comparsa le fragole, finalmente: questi biscotti sono i più buoni al mondo, preparali così e non ci sarà storia!
Che i biscotti siano sempre deliziosi è cosa certa. Che sgranocchiarli a colazione o sul divano dopocena sia un piacere è risaputo. Che i più buoni al mondo sono quelli che vi consigliamo in questa ricetta forse non tutti lo sanno. Di sicuro sono irresistibili e una volta assaggiati sarai d’accordo anche tu. Se li prepari alle fragole non c’è storia: questi biscotti sono una vera squisitezza!
Hai mai provato a realizzare con le tue mani i cookies, i biscotti americani che stanno spopolando ovunque? Prova la nostra ricetta, saranno buoni come gli originali e spariranno in men che non si dica!
Biscotti alle fragole, non c’è storia: sono i più buoni al mondo!
Gli ingredienti che useremo:
- 100 ml di olio di semi;
- 130 grammi di zucchero + copertura;
- 150 grammi di farina;
- 120 grammi di fragole;
- 1 pizzico di lievito per dolci;
- il succo di un limone (circa una tazzina).
Iniziate lavando, asciugando e tagliando le fragole a pezzetti dopo aver eliminato il picciolo. In una ciotola lavorate uova, zucchero e olio, mescolando per bene. Accorpate quindi il succo filtrato del limone e poi, poco alla volta la farina e il pizzico di lievito. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo versate anche le fragole a pezzi e distribuite nell’impasto.
Foderate una teglia con la carta da forno e usate un cucchiaio per prelevare un po’ di impasto e formare dei cerchietti distanziati tra loro. Ricoprite con una bella spolverata di zucchero, potete usare anche quello di canna.
Infornate a 180 gradi e lasciate cuocere per un quarto d’ora, anche qualcosa in più: i biscotti dovranno dorarsi per bene. Appena pronti aspettate che siano freddi così da diventare croccanti e poi potrete gustarli. Insuperabili!
Consiglio extra: vuoi sostituire lo zucchero per una ricetta più sana e leggera? Ecco le alternative che puoi utilizzare.