Sfiziosissime e filanti: queste crocchette con le zucchine sono una vera delizia

Sfiziosissime e filanti: queste crocchette con le zucchine sono una vera delizia, ecco gli altri ingredienti e il procedimento passo per passo. 

Avere in casa le zucchine è una vera ricchezza, perché le si può utilizzare per tantissime ricette e salvare così sempre la cena o il pranzo. Questo ortaggio, infatti, è ottimo per la salute perché ricco di vitamine e sali minerali, ma è anche molto saporito, e soprattutto è tra i più versatili che ci siano, perché si può abbinare con tantissimi altri ingredienti per dare vita a piatti sempre nuovi e originali. Le zucchine, infatti, stanno bene col pesce, ma anche con la carne e soprattutto con i formaggi, per cui anche una semplice pasta e zucchine può diventare un piatto favoloso con l’aggiunta di qualche ingrediente.

Crocchette filanti sfiziose
Sai che con le zucchine puoi preparare delle deliziose crocchette filanti? Ecco la ricetta (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è invece la ricetta di una vera e propria sfizioseria che si prepara appunto con le zucchine e pochi altri ingredienti. Si tratta di crocchette dal cuore filante che piaceranno sicuramente a grandi e piccoli, anzi potranno rappresentare un ottimo modo per far mangiare le zucchine anche ai bambini che non le amano. Siete curiosi di sapere come si fanno?

Sfiziosissime e filanti: queste crocchette con zucchine e pochi altri ingredienti sono deliziose, ecco come si fanno

Se avete delle zucchine in casa e volete provare un piatto nuovo e originale, queste crocchette fanno sicuramente al caso vostro. Sono sfiziose e saporite e hanno un cuore filante che le rende ancora più deliziose. Non solo però, perché queste crocchette amate tanto dai bambini sono anche ottime proprio per far mangiare le zucchine ai più piccoli, che solitamente non le amano. Volete sapere come si fanno? Sono semplicissime!

Crocchette filanti sfiziose
Filanti e sfiziosissime: queste crocchette con zucchine e mozzarella vi faranno leccare i baffi (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2-3 zucchine
  • 2 uova
  • pangrattato
  • mollica di pane
  • olio di semi
  • parmigiano grattugiato
  • provola, mozzarella o un formaggio filante a scelta
  • sale
  • pepe (facoltativo)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa occupatevi delle zucchine, che andranno lavate, pulite e poi grattugiate in una ciotola. Aggiungeteci le uova, la mollica di pane che nel frattempo avrete messo in ammollo nell’acqua, il pangrattato, il sale e il parmigiano grattugiato. Mescolate tutto fino a ottenere un impasto unico e omogeneo. Formate delle palline di impasto e metteteci al centro un cubetto di mozzarella o formaggio filante. Mettete le palline in freezer per una decina di minuti e poi passatele nel pangrattato prima di friggerle in abbondante olio di semi bollente. Saranno favolose!

Gestione cookie