Cestini alla pizza senza lievitazione: l’antipasto semplicissimo pronto in 15 minuti!

Per un antipasto che sia semplice ma sfizioso e soprattutto non ci faccia perdere troppo tempo abbiamo la ricetta giusta: cestini alla pizza senza lievitazione, bastano 15 minuti!

Potrai servirti di questa ricetta anche per Pasqua, così da proporre ai tuoi commensali qualcosa di nuovo e sfizioso invece che le solite stuzzicherie. Del resto, cerchiamo sempre pietanze che siano semplici ma gustose e che non ci facciano perdere troppo tempo ai fornelli. Cestini alla pizza senza lievitazione: l’antipasto semplicissimo pronto in 15 minuti!

cestini pizza antipasto
Sono un antipasto gustoso e semplicissimo: cestini di pizza, pronti in 15 minuti! (credits: pixabey)

Cerchi altri antipasti saporiti da preparare in poco tempo? Prova anche questa versione con le salsicce, è semplicissima ma ti farà fare di certo bella figura conquistando i tuoi ospiti dal primo assaggio.

Alla pizza, con cuore filante e cremoso: questi cestini sono l’antipasto che ti mancava

Di seguito trovi tutto l’occorrente:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (regolatevi in base al numero di ospiti);
  • passata di pomodoro quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • mozzarella a pezzetti quanto basta;
  • parmigiano quanto basta.

Vi serviranno anche dei pirottini da muffin o cupcake. Stendete la sfoglia e usando un coppapasta o i bordi di un bicchiere ritagliate dei cerchi. Sistemateli nei pirottini oleati, modellando anche lungo i bordi per dare la forma dei cestini. In un recipiente versate la passata di pomodoro e condite con olio e sale, anche con un pizzico di pepe se di vostro gradimento.

passata di pomodoro
Solo passata di pomodoro e mozzarella, semplice semplice (credits. adobe)

Riempite i cestini per metà con la passata di pomodoro. Portate in forno a 180 gradi e lasciate cuocere per 10 minuti. Quando la sfoglia inizierà a dorarsi tirate fuori i pirottini e in ogni cestino distribuite qualche pezzo di mozzarella che ricoprirete con un altro cucchiaio di pomodoro e una spolverata di parmigiano.

Di nuovo in forno altri cinque minuti, quanto basta affinché il latticino si sciolga del tutto. Lasciamo raffreddare prima di portare a tavola: cuore filante e cremoso da togliere il fiato!

Consiglio extra: il sugo di pomodoro è acido? Con questo trucchetto risolvi il problema senza fatica, prova e vedrai!

Gestione cookie