Non è una semplice zuppa di fagioli: con questo ingrediente lasci tutti a bocca aperta, ecco come si prepara, sarà squisita!
Anche se la primavera ormai è arrivata, è innegabile che il clima non sia ancora quello che tutti ci aspetteremmo in questo periodo. Ecco perché anche in cucina le cose non sono molto cambiate rispetto ai mesi invernali. Certo, cominciano ad arrivare le prime ricette in vista della Pasqua, sia per quanto riguarda primi e secondi che per quanto riguarda i dolci, che in questi giorni di festa sono davvero tanti e tutti favolosi, ma si continuano anche a mangiare volentieri brodi, zuppe e piatti caldi di ogni tipo, visto il clima decisamente variabile.
Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una zuppa di legumi, dunque un piatto ottimo per la salute, ricco di vitamine, fibre e sali minerali. Non si tratta, però, di una semplice zuppa di fagioli, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente del tutto inaspettato, che darà al piatto un gusto intenso e lascerà tutti a bocca aperta. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Se vi piacciono i fagioli e soprattutto vi divertite ogni tanto a realizzare delle zuppe e dei piatti unici con questo legume che è un grande alleato della nostra salute, non dovete assolutamente perdervi questa ricetta, che potrete adattare a qualsiasi situazione e vi farà fare un figurone. Non si tratta, infatti, di una tradizionale zuppa di fagioli, ma di un piatto davvero speciale, che prevede un accostamento terra-mare del tutto inaspettato grazie all’aggiunta delle sarde, che vi regaleranno un gusto irresistibile!
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Il procedimento è semplice. Per prima cosa occupatevi delle sarde. Pulitele e apritele, poi passatele nel pangrattato e friggetele in abbondante olio di semi. Tenetele da parte e nel frattempo occupatevi della zuppa di fagioli. In una casseruola fate soffriggere aglio e olio, poi aggiungete i fagioli precedentemente lessati e la polpa di pomodoro. Aggiungete anche un po d’acqua, salate e fate cuocere per circa 15-20 minuti. Verso la fine della cottura, aggiungete anche le sarde, una spolverata di timo e prezzemolo, il pepe (se vi piace) e terminate la cottura. Sarà una zuppa favolosa!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…