Non temere se il forno è tutto incrostato: esiste il metodo che fa per te

Il forno è senza dubbio utilissimo quando si tratta di cuocere le nostre prelibatezze: non temere se è tutto incrostato, ecco il metodo che fa per te, come nuovo!

Non sapremmo davvero come fare senza forno, soprattutto quando si tratta di dar vita a prelibatezze di ogni genere, dai classici primi fino ai dolci più saporiti. In inverno, soprattutto, è sempre un piacere preparare qualcosa di saporito e avvertire il profumo che si sprigiona in tutta la casa. Non temere se il forno è tutto incrostato: esiste il metodo che fa per te!

forno incrostato
Niente paura: il metodo per far tornare come nuovo il forno incrostato (credits: adobe)

E per quanto riguarda il microonde? Anche in questo caso c’è una soluzione geniale per igienizzarlo, sgrassarlo e farlo tornare profumato e come nuovo senza troppa fatica e spendendo pochissimo!

Forno incrostato, niente panico: ecco come fare, risolverai senza problemi

No, non ti servono tanti detersivi diversi, ognuno pensato per una funzione specifica. Ti occorre della semplice acqua ben calda e un prodotto specifico che andremo a sciogliere al suo interno. No, non si tratta di aceto né bi bicarbonato, non preoccupatevi. Non dimenticate di preparare anche una spugna non abrasiva e un panno in microfibra o anche un panno pelle.

panni in microfibra
Guarda quanto è facile, come nuovo in un baleno (credits. pixabey)

Ecco il nostro ingrediente “segreto”: una pasticca per lavastoviglie. Come? Sciolta in una ciotola d’acqua, diciamo circa mezzo litro e ben calda. Usate la miscela che avete ottenuto per inumidire le superfici incrostate del forno e lasciate agire qualche minuto.

Con la spugnetta non abrasiva strofinate via lo sporco e procedete a ripulire il tutto con un panno in microfibra umido o anche un panno pelle. Il tuo forno tornerà come nuovo e sarà anche profumatissimo, un risultato davvero incredibile, funziona davvero!

Consiglio extra: il cattivo odore non vuole saperne di andare via? Allora ti serve una mela. No, non si tratta di una strana ricetta, ma della soluzione al tuo problema: fai come ti abbiamo spiegato qui e vedrai che non dovrai più preoccuparti, è un rimedio della nonna davvero infallibile!

Gestione cookie