Saranno profumati e golosi come mai prima d’ora se userai questo ingrediente per i tuoi muffin

Nessuno resiste ai muffin, deliziosi dolcetti americani ormai celebri anche qui da noi: saranno golosi e profumati come mai prima se userai questo ingrediente per prepararli!

Li abbiamo assaggiati davvero in tutte le salse, ma di sicuro questa versione vi è sfuggita! Nessuno può resistere a questi dolcetti che arrivano da oltreoceano ma che sono ormai celebri e apprezzatissimi anche qui da noi. Di che parliamo? Di muffin ovviamente: saranno profumati e golosi come mai prima se li preparerai usando questo ingrediente speciale!

muffin ingrediente
Se li prepari con questo ingrediente speciale saranno golosi come mai prima: muffin irresistibili (credits: pixabey)

Hai sempre sognato di preparare la crema al burro come nei film americani? Ecco la ricetta semplicissima, perfetta per guarnire ogni tipo di dolce, da muffin e cupcake fino a torte di ogni genere!

Con questo ingrediente saranno speciali: i muffin più golosi al mondo

Ebbene, sveliamo tutto il necessario:

  • 150 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 350 grammi di fragole fresche;
  • un vasetto di yogurt dolce (120 grammi);
  • 100 grammi di zucchero;
  • un cucchiaino di lievito per dolci;
  • 30 ml di olio di semi;
  • zucchero a velo quanto basta.

In un recipiente lavorate le uova insieme allo zucchero. Usate un frullino, il risultato dovrà essere spumoso e leggero. Unite quindi lo yogurt e poi l’olio, inglobando poco alla volta continuando a mescolare. Ora setacciate la farina con il lievito fino a quando la vostra crema non sarà liscia e omogenea. Lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliate e pezzetti piccoli.

muffin di fragole
Al sapore e al profumo di fragole: paradisiaci! (credits: adobe)

Unite le fragole alla crema, tenendone da parte una manciata e distribuendo con una spatola. Prendete i pirottini e riempiteli con il composto per tre quarti. Aggiungete in ogni pirottini, sulla crema, qualche pezzetto di fragole tenuto da parte. Infornate a 180 gradi per una ventina di minuti, regolatevi voi stessi in base al vostro forno.

Una volta cotti aspettiamo che siano ben freddi e spolveriamo con abbonante zucchero a velo. Mai così spettacolari: alle fragole sono davvero i più buoni del mondo!

Consiglio extra: prepara anche la crema di fragole, sarà perfetta per accompagnarli, è semplice e veloce oltre che irresistibile!

Gestione cookie