Ideali per il dolce lastminute del weekend: questi saccottini di pasta sfoglia sono deliziosi, li prepari così e ti lecchi i baffi
Il weekend è fatto per cedere alle tentazioni, e per questo stasera ci concediamo un peccato di gola che ci farà davvero leccare i baffi! E noi abbiamo pensato ad un’alternativa lampo per deliziarci con un dessert che vede protagonista indiscussa la pasta sfoglia!
Con la pasta sfoglia possiamo realizzare dolci preparazioni pronte a conquistare il nostro palato sopraffino, e per questo ho pensato per te ad una ricetta non solo semplice ed ovviamente golosa a più non posso ma anche velocissima da realizzare. Con questa non hai scuse, perché ti basteranno 2 soli ingredienti e pochissimi minuti e la tua pasta sfoglia sarà pronta per andare in forno. Cosa aspetti? Giusto, la ricetta! Prepariamo insieme questi saccottini dolci a base di pasta sfoglia, il ripieno è pura goduria.. Vediamo subito come prepararli!
Saccottini di sfoglia, semplici e veloci: 2 minuti e il dolce è servito, non potrai più vivere senza!
Fragranti fuori e ripieni all’interno, ecco come prepariamo i saccottini di pasta sfoglia. Anche meglio conosciuti come ‘Pain au Chocolate‘, si tratta di una delle preparazioni più amate preparata con due soli ingredienti: pasta sfoglia e cioccolato. C’è chi ama realizzare la pasta sfoglia fatta in casa con le proprie mani, ma in quel caso il procedimento risulta essere piuttosto lungo e se invece siamo in cerca di qualcosa di goloso e di sfizioso che non sia nemmeno troppo impegnativo possiamo optare per questa ‘ricetta furba‘ per un rotolo di pasta sfoglia già pronta! Dopodiché non dovremo fare altro che cimentarci in questa sfiziosa preparazione.
Quindi ci serviranno:
- 2 Rotoli di pasta sfoglia
- 200g di Cioccolato fondente
- Zucchero a Velo
Dopodiché procediamo aprendo i nostri rotoli di pasta sfoglia sul piano di lavoro. Da ogni sfoglia, ricaviamo 4 strisce orizzontali. Dopodiché, su ogni rettangolo di sfoglia posizioniamo due bastoncini di cioccolato che avremo ricavato da una tavoletta intera. A questo punto non dobbiamo fare altro che arrotolare la sfoglia su sé stessa. Spennelliamo sulla superficie un po’ di acqua nella quale avremo sciolto un po’ di zucchero. Inforniamo i nostri saccottini in forno a 180° e lasciamo cuocere per circa 20 minuti. Una volta pronti, non resta che sfornarli, decorarli con zucchero a velo e gustare!
Eccoli pronti, sono semplicemente irresistibili!