Se fai come ti dico il caffè sarà cremosissimo: non potrai sbagliare

Se fai come ti dico il caffè sarà cremosissimo: non potrai sbagliare, ecco tutti i trucchi per farlo perfetto e squisito, è facile!

Fare il caffè è un gesto apparentemente semplice, che tutti noi hanno fatto almeno una volta nella vita, e che per molti è una vera e propria routine quotidiana, che si ripete anche più volte al giorno. Il caffè, infatti, accompagna le giornate di tantissime persone, perché è immancabile a colazione, ma anche in tanti altri momenti, soprattutto dopo i pasti, o quando si è stanchi e si ha bisogno di un po’ di energia, come la sera. Non solo però, perché il caffè è anche un’ottima bevanda da servire quando in casa ci sono degli ospiti. E’ praticamente impossibile pensare di non offrirne una tazzina alle persone che vengono a farci visita!

Caffè cremosissimo
Ci sono dei trucchetti molto semplici per fare un caffè perfetto: ecco quali sono (Credits: Pixabay)

Tutti, più o meno, sanno fare il caffè, ma siamo sicuri di conoscere tutti i trucchetti per farlo davvero gustoso e cremoso? Oltre al sapore, infatti, anche la consistenza del caffè è molto importante, e capita spesso che non si riescano ad ottenere buoni risultati. Ecco, allora, alcuni trucchi molto importanti se si vuole fare il caffè perfetto: è più facile di quanto pensiate!

Se fai come ti dico, il caffè sarà cremosissimo: ecco tutti i trucchetti di cui non si può fare a meno

Se siete amanti del caffè ma non sempre riuscite a prepararlo nel migliore dei modi, dovete assolutamente conoscere questi trucchetti che vi permetteranno di realizzare il miglior caffè che abbiate mai provato! La prima cosa da fare sarà quella di assicurarvi che la vostra Moka sia ben pulita e asciutta, e non sbagliare assolutamente le dosi di acqua e caffè in polvere, perché questo potrebbe rovinare tutto. Ma non è finita: i trucchetti in particolare sono tre, scopriamoli insieme!

Caffè cremosissimo
VUoi un caffè cremosissimo come quello del bar? Il trucco è tutto qui! (Credits: Pixabay)

La prima cosa da fare, è scegliere una miscela di caffè congeniale ai propri gusti, perché ce ne sono tantissime e ognuna è diversa. Anche l’acqua, però, deve essere adatta a questa situazione! Se usate quella del rubinetto, col tempo questa depositerà il suo calcare e creerà problemi, non facendo passare bene l’acqua e creando ingorghi. Meglio, dunque, utilizzare l’acqua in bottiglia, che è più leggera e vi permetterà di ottenere un risultato migliore. Infine, come ultimo trucchetto, dovete sapere che è molto importante pulire sempre bene la Moka, perché questo vi aiuterà a non farla rovinare e migliorerà la qualità del vostro caffè.

Gestione cookie