Se anche voi riuscite ad alzarvi dal letto solo con un buon dolce allora abbiamo la torta che fa per voi: soffice come un letto di piume e golosissima, a colazione non vorrete mangiare altro!
C’è chi non può iniziare la giornata senza il caffè e chi non riesce a mettersi in moto senza una colazione gustosa. Con l’arrivo della primavera è il momento di assaporare delizie delicate e fresche che siano anche semplici da preparare e, si sicuro, questa ti farà innamorare. Soffice come un letto di piume, ma è una torta golosissima: a colazione non vorrai mangiare altro!
Non gradisci il latte di primo mattino? Non preoccuparti, puoi provare questa alternativa sana e saporita che farà anche bene al tuo organismo, vedrai che ti piacerà moltissimo, è davvero gustosa!
Profumata, soffice come una piuma e golosa: la torta ideale per la tua colazione
Affrettiamoci a metterci al lavoro:
- 300 grammi di farina;
- 120 grammi di zucchero;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 3 o 4 fette di Ananas (in latta);
- succo ananas (dalla latta, circa 100 ml);
- 100 ml di semi di girasole;
- 2 uova;
- zucchero a velo quanto basta.
In una ciotola rompiamo le uova e lavoriamo con lo zucchero. Uniamo anche l’olio di semi e il succo di ananas e amalgamiamo i liquidi. Procediamo a setacciare la farina con il lievito fino ad ottenere un composto cremoso. Tagliamo l’ananas a pezzetti e riversiamo nella ciotola, distribuendo nella crema. Tenete da fatte una fettina.
Riversiamo la crema in uno stampo di piccole dimensioni imburrato e infarinato. Livelliamo e al centro posizioniamo la fetta di ananas che avremo infarinato leggermente. Inforniamo a 180 gradi e facciamo cuocere per mezz’ora, massimo 35 minuti.
Una volta cotta dobbiamo aspettare che la torta si raffreddi per poi spolverare con lo zucchero a velo. Soffice come un letto di piume, a colazione non vorrai mangiare altro, che sogno ad occhi aperti!
Consiglio extra: sai cosa succede al tuo corpo se bevi acqua di ananas al mattino? Te lo abbiamo spiegato nel dettaglio.