Biscotti alle mele ma non solo: aggiungi questo ingrediente e saranno perfetti, una vera delizia per grandi e piccoli, ecco come si fanno.
Tutti noi sappiamo fin da bambini che “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Lo recita un famoso proverbio e sicuramente i nonni e i genitori ce l’avranno detto almeno un milione di volte! La cosa bella è che le mele, oltre ad essere mangiate a spicchi come merenda o spuntino, sono anche molto versatili in cucina e si possono usare anche in diverse ricette, soprattutto di dolci. La torta di mele, ad esempio, è un grande classico, un dolce amatissimo da grandi e piccoli che si può realizzare in tanti modi, anche con ingredienti originali e diversi dal solito. Con le mele, però, si possono realizzare anche dei biscotti deliziosi.
Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta davvero speciale. Si tratta a proprio di biscotti alle mele, che però hanno anche un altro ingrediente a sorpresa che li rende ancora più sfiziosi e saporiti. Volete sapere di cosa si tratta?
Biscotti alle mele ma non solo: aggiungi questo ingrediente, ecco come renderli favolosi
Se vi piacciono le mele, o magari non le preferite ma le mangiate insieme ad altri ingredienti, questi biscotti fanno proprio al caso vostro! Sono perfetti se li mangiate a merenda o a colazione, e potete anche darli ai vostri bambini: sarà un modo gustoso e originale di mangiare la mela! La ricetta è molto facile e c’è un ingrediente speciale che renderà tutto ancora più gustoso: le gocce di cioccolato!
Ecco tutto quello di cui avrete bisogno:
- 100 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- 1 uovo
- 30 g di burro
- 50 g di zucchero
- 1 mela
- 1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
- 1 pizzico di cannella
- 80 g di gocce di cioccolato
- 30 g di yogurt greco
Il procedimeto è semplice. Unite uova, zucchero e burro fuso e cominciate a mescolare con delle fruste elettriche in modo da montare il composto e renderlo spumoso. A questo punto aggiungete farina e fecola di patate, la cannella, lo yogurt e infine il lievito e continuate a mescolare, fino a ottenere un impasto omogeneo e amalgamato. Infine aggiungete la mela a tocchetti e le gocce di cioccolato e mescolate ancora. Aiutandovi con un cucchiaio formate delle palline di impasto e disponetele su una teglia con carta da forno, poi cuocete a 200° per circa 15-20 minuti e i vostri biscotti saranno pronti. Buon appetito!