Con le fragole ti faccio preparare le caramelle gommose, che buone!

Forse non ci avrai mai pensato prima d’ora, ma con le fragole puoi preparare delle caramelle gommose assolutamente deliziose, che buone!

Troppo buone le caramelle gommose, ma chi sa che cosa c’è dentro! Ad ogni modo, per risolvere per sempre ogni tuo dubbio, hai mai pensato di prepararle direttamente con le tue mani?

fragola caramelle gommose
Caramelle gommose fatte in casa. Credits: Pixabay

Forse non ti è mai venuto in mente prima d’ora, ma il procedimento è davvero semplicissimo. In più, in questo modo, sarai anche sicuro di dare ai tuoi figli un dolcetto sfizioso e allo stesso tempo più genuino rispetto a quelli acquistati al supermercato. Sei pronto a partire? Procurati delle fragole e segui le mie indicazioni.

Con le fragole ti faccio preparare le caramelle gommose

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare delle caramelle gommose alla fragola direttamente a casa nostra. Incredibile, non è vero? Eppure è semplicissimo! Ti basterà seguire alla lettera le mie indicazioni ed il gioco è fatto. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata a ciò di cui avrai bisogno e mettiti all’opera.

Ingredienti:

  • 200 grammi di fragole;
  • 130 grammi di zucchero;
  • 16 grammi di gelatina;
  • 30 millilitri di acqua;

Preparazione

Per preparare le tue deliziose e casalinghe caramelle gommose alla fragola, comincia subito a lavare le fragole eliminando l’estremità superiore. Dopodiché, tagliale a pezzetti non troppo piccoli e mettile in un pentolino insieme allo zucchero. Accendi, quindi, il fuoco e lascia cuocere, mescolando di tanto in tanto per non farle attaccare. Non appena avrai ottenuto un composto piuttosto morbido, trasferiscilo in un mixer e frulla tutto per qualche istante.

fragole caramelle gommose
Prendi le fragole e tagliale a pezzetti. Credits: Pixabay

A questo punto, non dovrai fare altro che rimettere il liquido nel pentolino ed aggiungere la gelatina mischiata con un po’ d’acqua. Mescola bene e metti il composto in una pirofila foderata con della pellicola trasparente. Chiudi accuratamente sempre con la pellicola e riponi in frigorifero per almeno 6 ore. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e cospargi il blocco di gelatina con dello zucchero semolato. Taglia, infine, a cubetti con l’aiuto di un coltello lungo ed ecco pronte le tue caramelle gommose alla fragola fatte in casa. Davvero buonissime!

Gestione cookie