Cosa fare con l’origano fresco: 3 idee pazzesche a cui non avevi mai pensato prima

Cosa fare con l’origano fresco se per caso ne hai acquistato in eccesso: 3 idee pazzesche a cui non avevi mai pensato prima.

Hai comprato troppo origano al supermercato o dal fruttivendolo? Niente paura, perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti 3 idee pazzesche per utilizzarlo come mai prima d’ora.

cosa fare con l'origano
Origano fresco. Credits: Adobe

Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, prendi carta e penne ed annota subito tutti i passaggi. Vedrai, di sicuro non te ne pentirai! Ecco che cosa devi fare.

Cosa fare con l’origano fresco

Inutile dirlo: l’origano è certamente uno dei prodotti più utilizzati nella cucina italiana e, più in generale, in quella mediterranea. Ne basta, infatti, un pizzico e le nostre ricette si trasformano in qualcosa di assolutamente irresistibile. Una semplice mozzarella, un sughetto o un’insalata. Puoi metterlo ovunque perché dona sempre ai piatti quel tocco in più che stavi cercando. Ma che cosa puoi farci se per caso ne hai acquistato in eccesso? Ecco qui pronte per te 3 idee a dir poco pazzesche a cui di sicuro non avevi mai pensato prima d’ora.

3 idee pazzesche a cui non avevi mai pensato prima

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come utilizzare l’origano fresco in eccesso per farlo durare più a lungo. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!

cosa fare con l'origano
Olio extravergine d’oliva. Credits: Adobe

Ti hanno mai detto di poter usare così l’origano? Guarda qua: è davvero incredibile!

  • Cubetti di origano: stacca le foglioline dal gambo e lavale. Dopodiché, asciugale ed aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva. Trita tutto e metti il mix nei sacchettini per il gelo e riponi in freezer. In alternativa, puoi anche metterlo nelle formine per il ghiaccio. Il risultato sarà lo stesso.
  • Origano sott’olio: un’altra possibilità è quella di conservare le foglie intere in un barattolo o sempre nelle formine del ghiaccio, coprendo gli spazi con l’olio. Metti tutto in freezer ed il gioco è fatto!
  • Pesto di origano: prova anche a preparare un delizioso pesto, tritando tutto con un mixer da cucina. Il risultato finale sarà qualcosa di unico!

Insomma, scegli la tua idea preferita e mettiti subito all’opera!

Gestione cookie