Hai mai provato la crema paradiso? E’ deliziosa e facile da preparare, ecco come si realizza passo per passo, conquisterà grandi e piccoli.
In pasticceria sono davvero tante le creme che si possono realizzare per farcire torte o crostate, o magari brioche e cornetti, o semplicemente da mangiare al cucchiaio come dessert dopo un pranzo o una cena con degli ospiti. La crema pasticciera è sicuramente un grande classico, ma anche le creme al cioccolato, o quelle alla frutta possono essere adatte a diverse situazioni. Alcune sono più semplici, altre hanno bisogno di una lavorazione e una cottura più lunga, ma tutte sono deliziose. Conoscete, ad esempio, la crema paradiso? Anche questa è buonissima e molto semplice da realizzare e potrete scegliere di mangiarla al cucchiaio o usarla per farcire o guarnire una torta.
Questa crema è molto soffice e si chiama così perché è bianca e ricorda quasi una nuvola. Per farla con le vostre mani vi serviranno solo 3 ingredienti prinicipali e poco altro, ma sarà una vera delizia e piacerà sicuramente a grandi e piccoli. Siete curiosi di saperne di più?
Hai mai provato la crema paradiso? E’ deliziosa, ecco come si prepara, il procedimento è semplice
Se vi piace realizzare, e soprattutto gustare, delle creme dolci da poter poi usare per farcire le vostre torte o crostate, questa ricetta fa assolutamente al caso vostro. Si tratta della crema paradiso, che ha il gusto di latte e il profumo di limone, ma soprattutto una consistenza soffice che ricorda quella delle nuvole. Ecco perché è così paradisiaca! Non solo però, perché la crema paradiso è anche molto semlice da realizzare e ha bisogno di pochi ingredienti, quindi è davvero perfetta per ogni occasione, anche per degli ospiti dell’ultimo secondo!
Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarla:
- 400 g di panna fresca non dolce
- 200 ml di latte condensato
- 1 cucchiaio di miele
- scorzette di limone
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prendete la panna e tenetela in una ciotola con le scorze di limone a riposare in frigo per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, cominciate a girare la panna con una frusta a mano, finché non diventa un composto spumoso. Aggiungete ora il latte condensato e il cucchiaio di miele, sempre continuando a mescolare facendo movimenti dall’altro verso il basso per non far smontare tutto. Mescolate bene, poi togliete le scorze di limone e la vostra crema sarà pronta per essere gustata o utilizzata in altre preparazioni. Prima, però, fatela riposare qualche minuto in frigo, così sarà perfetta!