Solo questo semplicissimo ingrediente per eliminare la muffa dagli angoli della doccia, non lo avresti mai detto: rimedio potentissimo!
Eliminare la muffa in casa non è sicuramente una delle operazioni più semplici. Perlopiù questa viene a formarsi nelle zone di casa ed in quegli ambienti dove l’umidità è perenne. Fra questi è impossibile non pensare subito al bagno di casa.
Quante volte ci è capitato di provare e riprovare più volte a rimuovere la muffa dagli angoli della doccia? Purtroppo non sempre l’utilizzo dei classici ‘prodotti magici’ che tanto si decantano nelle televendite si rivela efficace. Inoltre è bene trattare la muffa con prodotti che non siano dannosi per la nostra salute, quelli che inalati possono ahimè provocare intossicazioni. Stiamo lontani da tutto ciò!
A questo proposito allora ecco che subito ci precipitiamo sui rimedi naturali, su questi quasi sempre non si sbaglia. Sono diversi infatti gli ingredienti naturali, di cui disponiamo in cucina, che possono di fatti sostituire di gran lunga i detersivi ed i soliti prodotti chimici che solitamente utilizziamo per combattere muffa ed in genere problemi di natura casalinga. Soffermandoci sulla tanto odiata umidità e muffa, ecco allora che arriva un rimedio semplicissimo che ci permetterà di liberarcene in poche mosse. Eliminare la muffa dagli angoli della doccia sarà un gioco da ragazzi, il trucco? E’ questo portentoso ingrediente!
Ma quindi qual è l’ingrediente segreto che ci permetterà di eliminare la muffa dagli angoli della doccia in poche mosse? Lo trovi in cucina, è il rimedio più antico di sempre! Non si tratta solo di un ingrediente utilissimo per condire contorni ed insalate, ma è un ingrediente ad oggi considerato un validissimo alleato anche lontano dai fornelli. Di cosa parliamo? Dell’aceto di mele! Molti lo versano anche all’interno del ferro da stiro, sai perché? Non lo hai mai utilizzato in questo modo vero? E’ giunto il momento di farlo: ti ricrederai! Vediamo quindi come usare l’aceto di mele per dire finalmente addio alla muffa dagli angoli della doccia.
Tutto quello che bisogna fare è diluire un bicchiere di aceto con 2 d’acqua calda. Versiamo il tutto all’interno di uno spruzzino dopodiché non dobbiamo fare altro che spruzzare il contenuto della bottiglia sulle macchie di muffa. Lasciamo agire qualche minuto dopodiché provvediamo a strofinare con delicatezza con l’aiuto di una spugnetta. Risciacquiamo ed ecco fatto. Semplice no?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…