In cucina hai un alleato contro l’umidità del bagno: si può anche riciclare, rimedio economico e semplicissimo

Spesso e volentieri ci accorgiamo che alcuni ambienti della nostra casa sono particolarmente freddi a causa dell’umidità, come il bagno ad esempio: in cucina hai un alleato strepitoso, rimedio economico e furbo che si può anche riciclare!

L’umidità è fastidiosa e dannosa, per questo dovremmo fare sempre il possibile per evitarla in casa. Certo, non si possono fare magie, ma possiamo aiutarci con dei piccoli accorgimenti non da poco. Come, ad esempio, arieggiare sempre a lungo gli ambienti o utilizzare un deumidificatore. Anche in cucina troviamo un alleato strepitoso: contro l’umidità del bagno usa questo ingrediente, si può anche riciclare!

umidità bagno
Questo ingrediente che trovi in cucina è un grande alleato contro l’umidità del bagno (credits. pixabey)

Sono molti i prodotti gastronomici che si rivelano utilissimi anche per le faccende domestiche: basti pensare al bicarbonato e all’aceto, che insieme sono un accoppiata formidabile da utilizzare come non avresti mai pensato.

Umidità in bagno, usa questo ingrediente: rimedio naturale a costo zero

Specifichiamo che questo non andrà a risolvere definitivamente il problema, soprattutto se si tratta di un’umidità persistente che necessita di un intervento esperto. Questo ingrediente, tuttavia, insieme ai piccoli accorgimenti di cui abbiamo parlato prima, andrà di sicuro ad aiutarci a migliorare la situazione.

sale cucina
Il sale grosso è un ottimo alleato: usalo così e non potrai sbagliare (credits: pixabey)

Ebbene sì, andremo a servirci di semplice sale grosso da cucina. Di sicuro lo avete in casa, si tratta quindi di un rimedio a costo zero che potrete anche riciclare. Come? Te lo spieghiamo subito. Riversane una quantità generosa in una ciotola e posizionalo in un angolo della stanza. Se il bagno è molto grado potete usare diverse ciotole in più punti.

Lasciate agire ventiquattro ore e poi controllate il sale: se è bagnato avrà fatto il suo lavoro. Ora riversatelo in una teglia foderata di carta da forno e lasciate “arrostire” per un paio di minuti a 50 gradi. Tornerà asciutto e sarà di nuovo pronto a combattere l’umidità!

Consiglio extra: negli angoli della doccia c’è un accumulo di muffa? Puoi eliminarlo così, non servono prodotti costosi, basta questo rimedio della nonna!

Gestione cookie