Una manciata di gamberetti e 15 minuti: la tua cena sana e saporita dal gusto strepitoso

Se siete tra coloro che pensano che i piatti a base di pesce siano sempre complicati e di lunga preparazione vi dimostreremo l’esatto contrario: una manciata di gamberetti e 15 minuti, la tua cena sana e saporita dal gusto strepitoso!

Non tutti amano cucinare il pesce a causa dell’odore che lascia in casa, ma noi vi abbiamo spiegato come evitare questo inconveniente in modo furbissimo. Altri pensano che questo tipo di ingrediente necessiti sempre di una lunga cottura e che le ricette siano troppo complicate. Vi dimostreremo il contrario. Una manciata di gamberetti e 15 minuti: la tua cena sana e saporita dal gusto strepitoso!

gamberetti 15 minuti
Hai bisogno di una manciata di gamberetti e di 15 minuti: cena irresistibile (credits. pixabey)

Questa pietanza strepitosa a base di pesce piacerà anche ai bambini, che di solito fanno storie quando si tratta di questo tipo di piatti. Vi assicuriamo che è una ricetta semplice semplice, andiamo a scoprire quali sono i passaggi per prepararla.

Gamberetti per cena, bastano 15 minuti: che gusto pazzesco!

Ciò che ci serve:

  • 400 grammi di gamberetti;
  • olio, sale, pepe e prezzemolo quanto basta;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • 1 limone.

Vedete da voi che si tratta di un solo ingrediente principale da insaporire con tanto condimento. Per prima cosa occorre lavare e pulire i gamberetti, vi consigliamo poi di tamponarli per eliminare l’acqua in eccesso. Prendiamo una padella antiaderente, versiamo abbondante olio d’oliva e lasciamo scaldare. Uniamo i gamberetti, saltiamo qualche istante e sfumiamo con l’aggiunta di vino bianco.

vino bianco
Sfuma col vino bianco per un retrogusto eccezionale (credits.pixabey)

Insaporiamo con sale e pepe e uniamo anche il prezzemolo che avremo lavato e tritato. Mescoliamo, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Quando sarete quasi a fine cottura togliete il coperchio e se ci fosse ancora troppo sugo lasciate assorbire, rimescolando.

Prima di servire controllate il sale e una volta impiattato aggiungete altro prezzemolo che fungerà sia da decorazione ma andrà anche ad arricchire e insaporire ulteriormente il nostro piatto. Semplicissimo, no?

Consiglio extra: sai che con i gamberetti puoi preparare anche una mousse irresistibile? Un gioco da ragazzi, sarà perfetta per contorni e antipasti!

Gestione cookie