Oggi zucchine, sì ma in carrozza! Il pranzo pronto in soli 10 minuti

Oggi zucchine, sì ma in carrozza! Il pranzo pronto in soli 10 minuti di tempo. Provare per credere! Ricetta sfiziosissima.

Non sai ancora che cosa cucinare per pranzo e non hai molto tempo da trascorrere davanti ai fornelli? Niente paura, ti dico io che cosa fare. Sì, perché ho qui pronta per te una ricetta davvero sfiziosissima. Quella delle zucchine in carrozza.

zucchine in carrozza
Zucchine in carrozza con il pancarrè. Credits: Adobe

Vedrai, non solo saranno buonissime, ma sarà anche il modo giusto per far mangiare la verdura ai tuoi figli. Provare per credere!

Zucchine in carrozza pronte in 10 minuti

Se pensi che preparare il pranzo in soli 10 minuti e portare in tavola allo stesso tempo un piatto a dir poco strepitoso sia impossibile è perché non hai ancora provato questa ricetta. Stiamo parlando delle zucchine in carrozza, una bontà indescrivibile! Sei curioso di sapere come si fanno? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera!

Ingredienti:

  • 1 zucchina;
  • 100 grammi di scamorza affumicata;
  • 2 fette di pancarrè;
  • 1 uovo;
  • sale;
  • pangrattato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • olio per friggere;
  • pepe nero.

Preparazione

Hai mai assaggiato le zucchine in carrozza? Come abbiamo anticipato, si tratta di un piatto sfiziosissimo e veloce da realizzare. Ti basteranno, infatti, soltanto 10 minuti di tempo e sarai pronto a portare in tavola il pranzo. Innanzitutto, lava le zucchine e taglia le estremità. Dopodiché affettale sottilmente e grigliale con un po’ d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

zucchine in carrozza
Prepara le zucchine grigliate. Credits: Adobe

A questo punto, non dovrai fare altro che comporre il piatto. Adagia su un tagliere una fetta di pancarrè, metti sopra le zucchine e la scamorza fatta a fette. Chiudi tutto con un altro pezzo di pane e dividi il tramezzino in due triangolini. Immergi ciascuna metà nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Metti, quindi, a scaldare l’olio di semi e quando questo sarà bello caldo friggici dentro le tue zucchine in carrozza. Una bontà unica!

Il consiglio extra: se vuoi rendere la ricetta ancora più gustosa, puoi farcire le tue zucchine in carrozza anche con qualche fetta di prosciutto cotto, oppure sostituire la scamorza con un altro formaggio. Andrà benissimo per esempio la provola dolce o piccante. Se, invece, preferisci la mozzarella ricordati di metterla prima a scolare.

Gestione cookie