Per rendere i pancakes soffici come mai prima devi usare questo ingrediente: per la tua colazione dolcissima!

A colazione c’è chi preferisce latte e biscotti e chi si lascia conquistare dai pancakes, golosissimi dolcetti americani: per renderli soffici come mai prima devi usare questo ingrediente!

Chi ama fare una colazione “dolce” di sicuro apprezzerà questa versione spettacolare dei classici dolcetti americani. Ormai sono amatissimi anche in Italia e ognuno può farcirli con la crema che preferisce per renderli irresistibili. Sono molte le ricette che possiamo sperimentare, ma se li volete alti e morbidi questa è quella giusta. Per rendere i pancake soffici come mai prima devi usare questo ingrediente: per la tua colazione dolcissima!

pancakes ingrediente
Per renderli soffici come mai prima d’ora devi usare questo ingrediente per preparare i pancakes (credits. pixabey)

Preferisci una colazione salata? Abbiamo la ricetta che fa per te! Del resto, chi lo dice che i pancakes debbano essere per forza dolci? Provali in questa versione sfiziosa e saporita, stuzzicheria davvero unica!

Soffici come mai prima grazie a questo ingrediente: pancakes golosissimi!

Nella lista troverai il nostro ingrediente speciale:

  • 2 uova;
  • 100 grammi di ricotta;
  • 2 cucchiai rasi di zucchero;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 70 ml di latte;
  • 100 grammi di farina;
  • 20 grammi di burro + quanto basta per la padella.

Mentre mettiamo a sciogliere il burro a bagnomaria, a parte in una ciotola rompiamo le uova e montiamo con lo zucchero. Unite ora la ricotta sgocciolata e poi a filo il latte, continuando a lavorare senza però montare eccessivamente il composto.

ricotta
La ricotta fresca li renderà morbidi come un cuscino di piume! (credits: adobe)

Setacciamo insieme farina e lievito e procediamo ad aggiungerlo al composto liquido poco alla volta, inglobando man mano con la frusta. Per finire, aggiungiamo il burro fuso e lasciamo riposare l’impasto per una decina di minuti.

Intanto scaldiamo una padella antiaderente imburrata sul fuoco. Quando sarà calda riversiamo un coppino o due di composto e copriamo con il coperchio, tenendo la fiamma dolce. Lasciamo dorare e gonfiare i pancakes, capovolgendoli quando un lato sarà cotto. Non vi resta che farcire o guarnire come preferite, sono così soffici che si sciolgono in bocca!

Consiglio extra: hai preparato troppo impasto? Scopri come puoi congelare i pancakes per averne sempre pronti a portata di mano!

Gestione cookie