Sembrerà appena sfornato! Il trucchetto per fare il pane ‘fresco’ anche dopo giorni

Il pane a tavola non può proprio mancare, siamo tutti d’accordo, che sia classico o integrale, che si tratti di panini, baguette o altro: sembrerà appena sfornato, il trucchetto per renderlo “fresco” anche dopo giorni!

Per quanto si dica che il Galateo non preveda scarpetta, noi non possiamo davvero resistere! Così come non vogliamo rinunciare ad accompagnare i nostri contorni con una bella fetta di pane. Questo prodotto è irrinunciabile a tavola e vogliamo svelarvi una chicca a riguardo. Sembrerà appena sfornato! Il trucchetto per fare il pane ‘fresco’ anche dopo giorni!

pane fresco giorni trucchetto
Trucchetto furbo e infallibile: pane fresco anche dopo giorni, puoi riuscirci così (credits. pixabey)

Sai che con il pane duro si possono realizzare un bel po’ di ricette gustosissime? Prova questo dolce inglese che sta spopolando, di sicuro ti farà venire l’acquolina in bocca solo a prepararlo!

Il trucchetto geniale per rendere il pane di giorni fresco come appena sfornato

Ovviamente, se lo avete congelato la prima cosa da fare è scongelarlo. Di norma sappiamo che il pane, scongelato o comunque “vecchio” di qualche giorno, inizia a diventare duro e asciutto, per niente croccante e friabile come piace a noi. Ma c’è una soluzione semplice e veloce che ti lascerà a bocca aperta. Cosa ti serve? Niente, solo il forno e della semplice acqua. Ti spiego come procedere.

pane fresco
Semplice acqua e il pane duro sarà come appena sfornato (credits. pixabey)

Prendete il vostro pezzo di pane e bagnatelo sotto l’acqua. Dovete inumidirlo bene ma non spugnarlo ovviamente. Basteranno giusto una decina di secondi. Ora infornatelo a 200 gradi nel forno che avrete preriscaldato e lasciate “cuocere” per cinque o sei minuti.

Vi consigliamo di sistemarlo su di un foglio di carta da forno per evitare che rischi di bruciarsi. Una volta trascorso il tempo indicato avvolgete per un paio di minuti il pane in un canovaccio pulito. Pronti al taglio? Di nuovo friabile e croccantissimo, come appena sfornato!

Consiglio extra: anche una cena a costo 0 si può preparare con del semplice pane secco. Si tratta di una ricetta economica e saporita che piace proprio a tutti, scommettiamo che non ci hai mai pensato!

Gestione cookie