La zuppa perfetta per depurarsi dopo una grande abbuffata: ecco come si prepara, bastano pochi e semplici ingredienti e sarà deliziosa.
Anche se la primavera è nel suo pieno svolgimento e cominciano anche ad arrivare le prime giornate calde, il clima non è certo ancora quello estivo, e capita spesso di ritrovarsi ancora con il cappotto e il cappello! E’ proprio in questi giorni che in cucina c’è ancora bisogno di piatti caldi e nutrienti come brodi, zuppe o minestre. Sono davvero tantissimi gli ingredienti che si possono utilizzare per realizzare una zuppa saporita, e spesso non c’è bisogno di cose troppo ricercate o elaborate, anzi! A volte sono proprio i prodotti più semplici a regalare i gusti più intensi.
Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è la ricetta di una zuppa estremamente semplice, con 3 ingredienti che forse non avete mai abbinato insieme. Si tratta di un piatto leggero e digeribile, perfetto anche per depurarsi dopo una grande abbuffata, dunque ottimo in vista della Pasqua imminente. Volete sapere di cosa si tratta?
La zuppa perfetta per depurarsi dopo un’abbuffata: bastano 3 ingredienti, ecco come realizzarla
Se vi piacciono le zuppe e proprio non volete rassegnarvi all’arrivo della primavera, non disperate! Siete ancora perfettamente in tempo per mangiare piatti caldi, nutrienti e saporiti, e sono tantissimi gli ingredienti che potete utilizzare. Questa ricetta, ad esempio, ne prevede 3 principali, ovvero lenticchie, patate e zucca. Questa zuppa è davvero deliziosa e soprattutto vi aiuterà a depurare il vostro organismo dopo le abbuffate di Pasqua. Volete sapere come realizzarla?
Ecco tutto quello di cui avrete bisogno nel dettaglio:
- 300 g di lenticchie
- 600 g di patate
- 300 g di zucca
- 2 carote
- 1 coste di sedano
- 1 scalogno
- sale
- olio
- rosmarino
- pecorino e parmigiano (facoltativo)
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa pulite e tagliate a pezzettini sedano, carota e scalogno, poi mettete tutto in una pentola e fate soffriggere con un po’ d’olio. Aggiungete poi le patate a pezzetti e fatele insaporire. A questo punto aggiungete le lenticchie e la zucca, coprite con l’acqua, salate e lasciate cuocere per circa 40-45 minuti la vostra zuppa. Aggiungete alla fine del rosmarino e, se volete, una spruzzata di pecorino o parmigiano (questi ultimi potete evitarli se avete bisogno di depurarvi e volete un piatto più leggero). La vostra zuppa è pronta, buon appetito!