Ogni tipo di carne ha bisogno di una marinatura: ecco cosa bisogna sapere per non sbagliare, tutti i segreti e i trucchi degli chef.
Quando si cucina la carne, è sempre bene preparare una marinatura in cui tenerla per un po’ di tempo prima di cuocerla, mettendola in frigo coperta con una pellicola, indipendentemente da come la preparate. Sono tantissimi, infatti, i possibili metodi di cottura della carne, che è ottima al forno o in padella, per non parlare di quando viene cotta sulla brace o sulla piastra! Uno dei trucchi per realizzare una pietanza morbida e profumata a base di carne sta proprio nella marinatura. Questo passaggio, dicevamo, è molto importante perché aiuta poi a mantenere la carne umida e morbida, evitando che si secchi o si indurisca durante la cottura.
Ma sapete che ogni tipo di carne ha bisogno di una diversa marinatura? Non tutti gli ingredienti vanno bene, ad esempio, per il pollo, e lo stesso vale per la carne di maiale e per quella di bovino. Ecco cosa c’è da sapere per non sbagliare più.
Come si prepara la marinatura per la carne di pollo e tacchino? E per quella di bovino, o di maiale? Probabilmente penserete che tutte le marinature siano uguali e che vadano bene per qualsiasi tipo di carne, ma non è così. Ogni tipo di carne, infatti, richiede la sua marinatura e i suoi tempi. Una volta scoperti questi trucchi e segreti, di sicuro non sbaglierete più e la vostra carne sarà sempre buonissima!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…