Sono questi gli errori che commetti con il pollo: ecco dove sbagli e tutti i trucchi e segreti per realizzare un piatto perfetto.
Cucinare il pollo può sembrare qualcosa di molto semplice, quasi banale, visto che questo tipo di carne è tra i più diffusi e che spesso lo ritroviamo sulle nostre tavole. Si tratta, tra l’altro, di uno degli ingredienti più versatili in cucina, perché si può cucinare in tanti modi diversi e soprattutto si può abbinare a tanti ingredienti diversi, ed è sempre gustosissimo, sia che venga fatto in padella, o al forno, o sulla piastra, o semplicemente all’insalata. Nonostante sia così semplice preparare il pollo, però, bisogna fare molta attenzione a non commettere degli errori che potrebbero rovinare il risultato finale.
Ci sono, infatti, dei passaggi da non sbagliare se si vuole ottenere un piatto di carne morbida, succulenta e gustosa. Sapete già di cosa stiamo parlando? Ecco tutto quello che dovete assolutamente conoscere sulla cottura del pollo.
Se vi piace il pollo e lo mangiate spesso per motivi di dieta o semplicemente di gusto, dovete conoscere assolutamente tutti i trucchi e i segreti per cucinarlo al meglio. Per quanto sia semplice, infatti, ci sono delle insidie da tener presente se non si vuole rovinare la carne e renderla magari troppo asciutta, secca o troppo dura. E’ importante, dunque, non commettere alcuni errori che potrebbero sembrare banali ma invece sono molto significativi.
La prima cosa da tenere presente è che la carne di pollo deve rimanere sempre umida durante la cottura, altrimenti rischia di indurirsi troppo. Non dovete, dunque, mai cuocerla in una padella fredda, ma far sempre riscaldare quest’ultima (o il forno) prima di appoggiare la carne. La padella, inoltre, è preferibile con i bordi un po’ alti, perché in questo modo viene trattenuto più calore ed è più facile mantenere l’umidità della carne. Un’altra cosa consigliabile è marinare la carne prima di cuocerla, perché anche questo vi permetterà di mantenerla umida in cottura e soprattutto la ammorbidirà parecchio. Tenete infinee presente che è sbagliato eliminare tutto il grasso del pollo, perché è un grasso naturale, da preferire ad altri come il burro, lo strutto o l’olio. Meglio, dunque, lasciare la pelle al pollo e non aggiungere altro, in modo che sia questa a rilasciare il grasso e a non far attaccare il pollo alla padella. Provate questi trucchi e vedrete che risultati!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…