Ti servono pane raffermo e limone: preparerai una prelibatezza

Pane raffermo e limone, cosa ci farai? Te lo svelo subito! A questa prelibatezza nessuno potrà resistere: eccoti una ricetta imperdibile!

Cosa fai con il pane raffermo? No, buttarlo via non è affatto la risposta corretta! Il pane raffermo è un ingrediente che possiamo utilizzare in cucina in svariati modi per preparare piatti unici e deliziosi. Immancabile nella preparazione delle amatissime polpette ma non solo.. Hai mai provato la pizza di pane? Beh dovresti farlo perché porti in tavola un piatto davvero delizioso!

pane e limone
Ti serviranno pane raffermo e limone per preparare un contorno delizioso, guarda qui (Credits: Adobe)

Ma voglio farti scoprire anche un’altra alternativa per utilizzare il pane raffermo. Ci puoi preparare un contorno davvero irresistibile, come? Ti svelo subito una ricetta gustosissima. Prendi il pane raffermo, aggiungi il limone e.. Eccoti una vera prelibatezza! 

Pane raffermo e limone, il condimento perfetto per un contorno da leccarsi i baffi!

Come dicevamo il pane raffermo può essere utilizzato per preparare piatti gustosissimi. Ottimo per preparare una sorta di ‘gratinatura’ per le nostre preparazioni come secondi piatti e contorni, è davvero delizioso. A questo proposito voglio consigliarti una ricetta che prevede l’utilizzo di un ingrediente di stagione, gli asparagi. Questi durante la stagione primaverile sono frequentemente portati in tavola, ma perché cucinarli sempre alla stessa maniera se possiamo invece preparare piatti unici e deliziosi? Scommetto che non li hai mai preparati così. Ti basteranno, pane raffermo e limone per preparare un piatto con gli asparagi davvero delizioso. Vediamo subito la ricetta completa:

  • 300g di Asparagi
  • 250g di Mollica di Pane raffermo
  • Aglio
  • Olio
  • Sale
  • Limone
pane e limone
Credits: Adobe

La ricetta per la preparazione di questo contorno è davvero semplicissima. Vediamo subito come procedere:

  • Per prima cosa provvediamo a pulire gli asparagi. Quindi eliminiamo la parte dura del gambo, li mondiamo, li laviamo sotto acqua corrente e li lasciamo sbollentare qualche minuto in acqua bollente.
  • Nel frattempo in una padella aggiungiamo la mollica di pane raffermo sbriciolata insieme ad un po’ di olio e l’aglio, la lasciamo ‘rosolare’ fino a farla diventare croccante.
  • Quando gli asparagi saranno pronti, li scoliamo, e li caliamo direttamente in padella con il nostro pane croccante.
  • Li lasciamo cuocere e a fine cottura profumiamo con della buccia di limone grattugiata, un pizzico di sale et voilà.. Eccoli pronti, una delizia!
Gestione cookie