Abbiamo attesa con trepidazione la primavera e, adesso, non vediamo l’ora che arrivi la bella stagione: è questo che devi bere per fare il pieno di nutrienti e prepararti all’arrivo dell’estate!
Le prime, vere, belle giornate di Primavera sembrano iniziate. Tutti vogliamo sentirci pieni di energie, pronti a goderci del tempo di qualità all’aperto approfittando del clima mite. È questo che devi bere per fare il pieno di nutrienti e prepararti all’arrivo dell’estate! Il frullato super salutare che farà bene al tuo organismo: è delizioso!
In passato abbiamo parlato dei benefici sul nostro organismo di determinati alimenti. Un esempio perfetto riguarda i finocchi, grandi alleati della nostra salute dalle proprietà davvero eccezionali. Scopriamo ora le qualità di questo frullato saporito.
Ecco il frullato da bere per fare il pieno di nutrienti: preparati così all’arrivo dell’estate!
Ti elenchiamo prima gli ingredienti e poi andremo a scoprirne i benefici:
- 8 carote;
- 450 ml di acqua;
- 1 limone;
- spezie a piacere.
Per prima cosa andiamo a lavare e sbucciare le carote. Grattugiamole finemente e sbollentiamole in acqua bollente ma a fiamma spenta per circa un quarto d’ora, ammorbidendole. Ora procediamo a filtrare il liquido ottenuto e aspettiamo che si raffreddi. Insaporiamo con il succo di limone e con le spezie che ci piacciono: il nostro frullato è pronto da gustare, ma quali sono i benefici? Resterai a bocca aperta!
Ebbene, prima di tutto le carote sono ricche di vitamina B, oltre che di minerali fondamentali per il nostro organismo, come ferro, calcio e magnesio. Inoltre, sono grandi alleate dell’apparato digerente e, soprattutto, stimolano la melanina preparando la nostra pelle ad un’abbronzatura sana e omogenea. Non possiamo davvero far mancare questa prelibatezza nella nostra alimentazione!
Consiglio extra: sei tra coloro che buttano via i ciuffi di carote? Si tratta di un grosso spreco, ti abbiamo spiegato il motivo e come puoi utilizzarli in modo inaspettato proprio qui: di sicuro non ci hai mai pensato, ma una volta scoperto cambierai di certo idea!