Melanzane, peperoni e patate: il piatto vegetariano che conquisterà tutta la famiglia. Un vero trionfo di gusto e di vitamine!
A casa tua le verdure non sono particolarmente apprezzate? Niente paura, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricetta vegetariana a dir poco favolosa che di sicuro farà cambiare idea a tutti. Sia ai grandi che ai piccini.
Grazie ai nostri consigli, infatti, melanzane, peperoni e patate si trasformeranno in un vero capolavoro di gusto. provare per credere! Se, quindi, sei curioso di saperne di più continua subito a leggere questo articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera.
Avresti mai detto di poter trasformare un piatto di melanzane, peperoni e patate in un vero capolavoro di gusto? Dai un’occhiata a questa ricetta e vedrai! Quello che stiamo per preparare, infatti, è un secondo completamente vegetariano ricco di gusto e di vitamine che di sicuro farà impazzire tutta la famiglia. Provare per credere! Per prima cosa, però, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:
Se vuoi preparare un piatto vegetariano semplicemente squisito che possa conquistare tutta la tua famiglia sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a cucinare un secondo a base di verdure a dir poco favoloso. Innanzitutto, lava ed asciuga le melanzane. Dopodiché, tagliale a fette e disponile su una teglia coperta con della carta da forno. In una ciotola a parte mischia insieme olio extravergine d’oliva, sale, origano ed uno spicchio d’aglio tritato.
Usa il mix per spennellare la superficie delle melanzane ed infornale a 200 gradi per un quarto d’ora. Nel frattempo, pela le patate e mettile a bollire in acqua leggermente salata. Successivamente, fai soffriggere in padella con olio extravergine d’oliva, peperoncino ed uno spicchio d’aglio i peperoni tagliati a listarelle. A questo punto, schiaccia le patate in una ciotola ed unisci i peperoni e la scamorza grattugiata grossolanamente. Mescola bene ed usa il composto per farcire le melanzane. Richiudile ad involtino, fermandole con degli stuzzicadenti ed inforna a 200 gradi per altri 10 minuti. Piaceranno a tutti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…