Non solo al limone o alla mela verde: con questi 2 ingredienti il sorbetto è una vera goduria

Non solo al limone o alla mela verde: con questi 2 ingredienti il sorbetto è una vera goduria per i sensi, l’avevi mai assaggiato prima? Semplicemente favoloso!

La primavera è ormai iniziata e tra poco arriverà anche il caldo dell’estate. E che cosa c’è di meglio per rinfrescarsi se non gustarsi un delizioso sorbetto in buona compagnia?

sorbetto ingredienti
Sorbetto al limone. Credits: Adobe

Se, però, sei stufo del classico dolce al limone o alla mela verde sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vogliamo svelarti una ricetta facile facile da preparare con solo 2 ingredienti. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Di sicuro non te ne pentirai!

Con questi 2 ingredienti il sorbetto è una vera goduria

Sia che tu lo prenda al ristorante oppure lo prepari direttamente a casa tua, di solito il sorbetto più gettonato è quello al gusto di limone o al massimo alla mela verde. Tuttavia, c’è un’altra ricetta davvero favolosa e facile da preparare anche a casa che ti farà davvero perdere la testa. Una vera goduria per i sensi! Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti e prepara il tuo sorbetto super rinfrescante.

Ingredienti:

  • 500 grammi di fragole;
  • 85 grammi di miele.

Preparazione

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, il sorbetto più buono e rinfrescante del mondo non è quello al limone o alla mela verde, ma quello alle fragole. Un dolce davvero delizioso, perfetto da servire sia a fine pasto che a merenda. In più, è anche facilissimo da preparare, in quanto ti serviranno soltanto 2 ingredienti: il miele e le fragole, per l’appunto.

sorbetto ingredienti
Sorbetto alle fragole e miele. Credits: Pixabay

Per prima cosa, lava bene la frutta e rimuovi l’estremità superiore. Dopodiché, tagliala a tocchetti e metti tutto in un frullatore. Aggiungi, quindi, il miele e comincia a frullare per qualche istante fino ad ottenere un composto abbastanza liscio ed omogeneo. A questo punto, non ti rimarrà che mettere il mix di miele e fragole in un contenitore da riporre in freezer per almeno 6 ore. Una volta trascorso il tempo necessario, potrai finalmente gustare questa bontà dal sapore indescrivibile. L’avevi mai assaggiato prima?

Gestione cookie