La straordinaria sovrana Inglese è una donna ammirata e rispettata ovunque per l’impegno costante e la dedizione che da sempre riserva al suo ruolo: non solo cioccolato, la Regina Elisabetta ha una passione anche per questo piatto, lo sapevi?
Il suo regno è il più longevo della storia d’Inghilterra e lei rimane un punto fermo e una colonna portante dell’istituzione monarchica. La Regina Elisabetta ha anche dimostrato di avere un grande senso dell’umorismo, a dispetto delle apparenze, come accaduto durante i preparativi per il matrimonio del Principe William e Kate Middleton di cui vi abbiamo raccontato qualche tempo fa. Vogliamo svelarvi una piccola chicca su questa donna straordinaria. Non solo cioccolato: la Regina Elisabetta ha una passione anche per questo piatto, lo sapevi?
Sapete che ai reali inglese è vietato consumare determinati alimenti? Ti abbiamo spiegato quali sono e il motivo proprio qualche tempo fa, davvero un retroscena affascinante tutto da scoprire!
Quel piatto che piace moltissimo alla Regina Elisabetta: non solo cioccolato!
Ebbene, che la Regina fosse una fan del cioccolato è cosa nota. A rivelarlo è stato l’ex chef della famiglia reale spiegando che il dolce preferito della Sovrana sarebbe una particolare torta a base di questo ingrediente, come vi abbiamo raccontato in passato. Ci sarebbe, però, sempre secondo lo chef, anche un altro piatto che piace moltissimo alla Regina. Pronto a scoprire quale?
Stando a quanto riportato da “La Repubblica” che cita proprio il celebre ex chef reale, la Regina apprezzerebbe in modo particolare i “gamberetti in vaso di Morecambe Bay”. In particolar modo se sistemati su di una fetta di pane tostato e insaporiti da burro aromatizzato alle spezie! Di sicuro ci è venuta l’acquolina in bocca solo ad immaginare questa meraviglia!
La scelta del pane tostato, inoltre sembra particolarmente amata dalla Regina poiché, in questo modo, il burro si fonde, sciogliendosi e diventando particolarmente cremoso. Di sicuro la Regina Elisabetta sa il fatto anche quando si tratta di prelibatezze gastronomiche, siete d’accordo?!