Forse non ci avevi mai pensato prima, ma se ti avanza del cioccolato al latte delle Uova di Pasqua puoi fare questo. Una bontà unica!
Le festività pasquali si avvicinano, ma come ben sappiamo tra qualche giorno saremo invasi da avanzi di cibo e resti di colomba e uova di Pasqua. A tal proposito, se ti dovesse avanzare un po’ di cioccolato al latte guarda un po’ che cosa puoi fare.
Si tratta di un dolce buono e goloso, ma soprattutto semplicissimo da preparare. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della torta al cioccolato più cremosa che tu abbia mai assaggiato. Piace praticamente a tutti perché è un peccato di gola irresistibile. Ecco come prepararla.
Cosa fare se ti avanza del cioccolato al latte delle Uova di Pasqua
Se dopo Pasqua dovesse avanzarti un po’ di cioccolato al latte, usalo per preparare questa ricetta assolutamente irresistibile. Stiamo parlando della torta al cioccolato più cremosa del mondo. Per farla dovrai utilizzare pochi ingredienti essenziali e tutto il tuo amore! Ecco che cosa ti servirà:
- 200 grammi di cioccolato al latte;
- 250 grammi di farina 00;
- 3 uova;
- 150 grammi di zucchero;
- 80 millilitri di latte;
- 80 millilitri di olio di semi;
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci;
- 1 pizzico di sale;
- 50 grammi di gocce di cioccolato;
- zucchero a velo.
Preparazione
Come ti abbiamo anticipato, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta golosissima per recuperare il cioccolato al latte delle uova di Pasqua. Per prima cosa, monta le uova con lo zucchero. Dopodiché, aggiungi l’olio di semi ed il latte a filo e sciogli il cioccolato a bagnomaria o nel forno a microonde.
A questo punto, unisci al composto precedentemente preparato il cioccolato fuso, un pizzico di sale, la farina setacciata ed il lievito. Mescola bene ed aggiungi anche le gocce di cioccolato. Versa l’impasto in una teglia ed inforna a 180 gradi per 45 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua torta super cremosa e lasciala raffreddare. Non ti resterà, infine, che spolverare la superficie con abbondante zucchero a velo e gustare il dolce in buona compagnia. Sentirai che delizia: di sicuro vorranno tutti il bis!