Come allontanare per sempre le formiche dalla tua cucina

Come allontanare per sempre le formiche dalla tua cucina: da oggi in poi questo terribile imprevisto non sarà più un tuo problema!

Anche stavolta sono tornate le formiche nella tua cucina? Niente paura, perché quest’oggi vogliamo suggerirti un rimedio efficace al cento per cento per eliminare per sempre questo problema fastidiosissimo.

formiche cucina
Come allontanare le formiche dalla cucina. Credits: Pixabay

Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? In realtà, esistono tantissimi trucchetti che si possono adottare in questi casi e sono uno più semplice dell’altro. La soluzione, infatti, spesso si nasconde proprio sotto al tuo naso. O, meglio, nella tua dispensa. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Sos formiche in cucina

Sono davvero moltissime le ragioni per cui all’improvviso potresti notare la presenza di formiche nella tua cucina. Se, per esempio, abiti al piano terreno oppure davanti a casa tua ci sono degli ampi spazi verdi, la motivazione potrebbe proprio dipendere dall’ambiente circostante. In altri casi, invece, il problema potrebbe derivare dalla presenza di cibi scaduti o chiusi male conservarti in dispensa che hanno attirato a sé le formiche. Ad ogni modo, qualunque sia l’origine del fenomeno ecco qui pronti per te alcuni rimedi naturali ed efficaci al cento per cento. Provali, funzionano davvero!

Come allontanarle per sempre

Come abbiamo anticipato, a prescindere dalla causa che abbia portato le formiche nella tua cucina, ci sono diversi rimedi a cui è possibile ricorrere per risolvere il problema una volta per tutte.

formiche cucina
Aceto di mele. Credits: Adobe

Ecco i più efficaci:

  • succo di limone: spargi qualche fettina qua e là oppure spruzza una soluzione di acqua e limone sulle superfici interessate, funzionerà da repellente;
  • miele: versalo in piccoli bicchierini e riponili dove hai notato la presenza di formiche. Esse saranno attratte al loro interno e non andranno a finire in giro per la stanza;
  • caffè: con i fondi del caffè puoi realizzare delle montagnette che sbarreranno la strada alle formiche;
  • aglio: anche l’aglio funge da repellente. Basterà metterlo dove serve ed il gioco è fatto;
  • aceto di mele: versa in un contenitore spray metà acqua e metà aceto e spruzzalo sulle superfici dove hai visto le formiche;
  • cannella, chiodi di garofano, menta, origano e alloro: le formiche odiano gli odori forti. Pertanto, tutte queste spezie sono super efficaci per tenerle alla larga.

Infine, se ancora non hai risolto il problema, puoi anche provare con borotalco, gesso o bicarbonato di sodio. Il risultato è assicurato: non crederai ai tuoi occhi!

 

Gestione cookie