Come pulire i mestoli da cucina: così torneranno praticamente come nuovi. Il metodo infallibile che ancora non conosci. Assolutamente da provare!
Tra i tanti oggetti di uso quotidiano che si trovano nelle nostre cucine ci sono ovviamente i mestoli di legno. Degli alleati indiscussi che ci aiutano a preparare ogni giorno tantissime ricette diverse.
Ma proprio perché utilizzati di continuo è bene occuparsi della loro pulizia regolarmente. Spesso, infatti, si sottovaluta questo aspetto, ma in realtà per non correre inutili rischi per la nostra salute, pulire i mestoli nel modo giusto è quanto mai fondamentale. Ecco, quindi, svelato il metodo infallibile per farli tornare come nuovi in poche semplici mosse. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: incredibile!
Come pulire i mestoli da cucina
La pulizia in cucina, si sa, non è mai troppa. Questo ambiente della casa deve, infatti, essere il più igienizzato possibile dato che è proprio qui che prepariamo tutti i nostri piatti. Quest’oggi, in particolare, vogliamo però occuparci di un aspetto preciso delle faccende domestiche legate alla cucina. La pulizia dei mestoli di legno. Di fatto, sciacquarli può non essere a volte sufficiente per garantire il livello di igiene indispensabile per cucinare. Ecco, quindi, qui pronto per te un metodo infallibile per farli tornare come nuovi. Guarda un po’ qua e non te ne pentirai. Davvero facilissimo!
Il metodo infallibile
Se vuoi far tornare i tuoi mestoli da cucina come nuovi, non devi fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto!
Per prima cosa, procurati tutto il materiale occorrente:
- mestoli da pulire;
- 1 pentola;
- 1 strofinaccio pulito;
- aceto;
- bicarbonato di sodio;
Una volta recuperato tutto ciò di cui avrai bisogno, procedi mettendo i tuoi mestoli da cucina in una pentola con dentro acqua, bicarbonato di sodio e aceto. Lascia bollire per qualche minuto e togli, poi, dal fuoco. A questo punto, non dovrai fare altro che asciugare i tuoi mestoli di legno con uno strofinaccio pulito, risciacquare tutto sotto l’acqua ed asciugare di nuovo. In questo modo, il risultato finale sarà garantito. I tuoi mestoli da cucina torneranno di sicuro come nuovi. Provare per credere!